GIORNATE FAI PRIMAVERA, IL LUOGO PIÙ VISITATO IN ITALIA E’ STATO IN SARDEGNA: ECCO QUALE!

giornate FAI primavera

Lo scorso fine settimana ha avuto luogo la XXIII Edizione delle Giornate FAI di Primavera, organizzate dal Fondo Ambientale Italiano, che hanno visto una marea di circa 650.000 persone in tutta Italia visitare ben 780 luoghi aperti al pubblico. Anche la Sardegna ha risposte bene, anzi benissimo, visto che il luogo più visitato in Italia è risultato essere proprio nella nostra Isola.

Si tratta dell’ex Carcere di Buoncammino, a Cagliari, con quasi 30.000 visitatori.

buoncammino

In Sardegna, per le Giornate FAI di Primavera, erano aperti pochi luoghi ma molto suggestivi: il Carcere “La Rotunda” a Tempio Pausania, l’Ospedale San Francesco a Nuoro, la Chiesa e il Convento di Santa Maria di Betlem a Sassari, l’ex Deposito militare di Listincheddu a Ozieri, i Palazzi Giudice Depperu e Tamponi a Luras. Sono state circa 40 mila in totale le persone che si sono recate a visitare questi siti, accolte dai volontari che nei due giorni della manifestazione hanno dato la loro disponibilità.

Insieme a Monumenti Aperti, le Giornate FAI di Primavera, rappresentano un appuntamento molto importante, una festa della cultura, che dovrebbe essere magari replicata più spesso, in quanto tantissime persone aspettano queste belle occasioni per vedere dei luoghi che magari non sono solitamente aperti e accessibili a tutti.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Un pensiero su “GIORNATE FAI PRIMAVERA, IL LUOGO PIÙ VISITATO IN ITALIA E’ STATO IN SARDEGNA: ECCO QUALE!

I commenti sono chiusi.