OMAGGIO A PORTO FLAVIA DA UNO DEI SITI DI TURISMO PIÙ CELEBRI IN ITALIA, ECCO LE FOTO

porto flavia

Uno dei più conosciuti e visitati portali di turismo d’Italia, che noi spesso abbiamo citato, Zingarate.com, ha dedicato uno splendido omaggio a uno dei luoghi più belli della nostra Sardegna. Si tratta di Porto Flavia, la celebre “galleria sospesa sul mare” del sito minerario di Masua, nell’Iglesiente. L’articolo si intitola “Porto Flavia, 15 foto per innamorarsene”, ecco le foto scelte da Zingarate per omaggiare questo meraviglioso luogo della Sardegna.

Così Zingarate.com parla del sito iglesiente: Porto Flavia era una vecchia miniera risalente al 1924. Oggi non è più in funzione e quel che rimane è una suggestiva galleria sospesa nella roccia, che finisce a picco sul mare. Il sito che si trova nei pressi di Nebida risale al 1924 ed è stato interamente scavato a mano dai minatori. In realtà non era una vera e propria miniera ma veniva utilizzata per trasportare a mare i minerali estratti dalle miniere di Masua.”

Queste di seguito sono alcune delle meravigliose foto inserite nell’articolo:

Porto Flavia 2 Porto Flavia 3 Porto Flavia 4 Porto Flavia 5 Porto Flavia 6Per vedere tutte le foto dell’articolo “Porto Flavia, 15 foto per innamorarsene” CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF