SKYSCANNER, I 10 LUOGHI PIÙ STREGATI D’ITALIA…UNO E’ IN SARDEGNA, ECCO DOVE!

L’Italia è una terra da sempre la Penisola ricca di luoghi pieni di fascino e mistero. Il famoso sito di viaggi Skyscanner ha stilato una selezione di luoghi “stregati”, o meglio “legati a leggende o piccole curiosità”, fra “simboli esoterici” un giro nella Penisola fra piccoli misteri e storie affascinanti, un viaggio in luoghi davvero particolari. Uno di questi luoghi è proprio in Sardegna!

In questa selezione dei 10 luoghi più “stregati” d’Italia c’è infatti anche la possente e maestosa Tomba dei Giganti di S’Ena e Thomes, nel territorio di Dorgali, in provincia di Nuoro.

tomba dei giganti Sa_ena_e_thomes

Ecco come viene “raccontata” da Skyscanner“In Sardegna, e solo in Sardegna, le tombe dei giganti sono molto comuni. Monumenti funerari di età nuragica, queste costruzioni in pietra sono servite da sepolcri per le sepolture collettive fin dai tempi antichi. Ma la loro imponenza ha fatto sì che, nei secoli, si tramandasse l’idea che fossero utilizzate da esseri fantastici ed enormi: i giganti. E c’è chi è convinto che da esse tutt’oggi vengano emanate energie che guariscono chiunque vi si rechi e si sdrai al loro interno: andate a Dorgali per verificare voi stessi alla tomba dei giganti di S’Ena e Thomes, splendido esemplare di tomba dei giganti!”

Del resto sono tante le leggende e i misteri che ancora ruotano intorno alle tombe dei giganti di tutta la Sardegna. Quella di S’Ena e Thomes è certamente uno fra gli esemplari più belli di tutta l’Isola. Un luogo ricco di fascino che lascia il visitatore a bocca aperta.

Se volete vedere la classifica completa di Skyscanner dei 10 posti “stregati” d’Italia CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Un pensiero su “SKYSCANNER, I 10 LUOGHI PIÙ STREGATI D’ITALIA…UNO E’ IN SARDEGNA, ECCO DOVE!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading