THE GUARDIAN, UNA META IN SARDEGNA FRA LE MIGLIORI IN EUROPA PER UN WEEKEND

Il prestigioso quotidiano inglese “The Guardian”, da sempre attento alle nuove tendenze turistiche europee da proporre agli inglesi (e non solo), ha di recente stilato una classifica basata sulle segnalazioni dei suoi lettori sulle migliori destinazioni in Europa per un weekend. Pare che i sudditi d’Oltremanica abbiano un debole per la Sardegna e, in particolare, per una cittadina sarda che è stata inserita in questa speciale classifica.

Bastioni_AlgheroSi tratta della bella Alghero che, soprattutto grazie al suo aeroporto servito dalla compagnia low cost Ryanair, è entrata di diritto fra le destinazioni preferite dei turisti inglesi, che in massa ormai visitano la cittadina catalana e il suo territorio. 

Alghero è stata così inserita – unica meta italiana insieme a Bologna – in questa lista delle “Top 10 alternative breaks in Europe”, scelta dai lettori del Guardian. Una selezione delle migliori destinazioni europee da visitare in un weekend che comprende, insieme ad Alghero e Bologna, anche altre belle città sparse per l’Europa come Nizza, Granada, Salonicco, Basilea, Sarajevo, Lubiana, Varsavia e Sofia.

L’inserimento di Alghero in questa lista ci fa capire l’importanza di essere collegati con il resto d’Europa e, soprattutto, come sarebbe importante per la Sardegna avere sempre più voli aerei, che colleghino tutta l’Isola con le principali città del Vecchio Continente. I turisti amano la Sardegna, ma troppo spesso i collegamenti non ci sono e quindi a risentirne è tutta l’economia della nostra regione. 

Potete leggere l’articolo del Guardian CLICCANDO QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF