Annunci
“Il posto migliore per guidare un’automobile? La Sardegna”. Sono parole di uno che di automobili e di guida se ne intende un bel po’, rilasciate a uno dei quotidiani più famosi del mondo. La Sardegna, con le sue strade panoramiche e le sue curve, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti per chi ama guidare. Volete sapere chi lo ha detto?
Nientemeno che Giorgio Giugiaro, il progettista e designer italiano più famoso nel mondo, il creatore di alcuni fra i modelli di auto più famosi e diffusi in tutto il mondo, come la Golf, l’Audi 100, l’Alfa 159, la Lotus Esprit, le Lancia Thema e Delta fino ad arrivare alla Panda e alla Punto. Pensate che fu proprio lui a progettare la DeLorean divenuta famosa in tutto il mondo per il film “Ritorno al futuro”.
Il designer italiano, intervistato dal prestigioso Wall Street Journal, in occasione dell’uscita del libro “Giugiaro: il genio del design” (Rizzoli), risponde a numerose domande e fra queste il giornale newyorkese chiede anche quale sia il posto migliore nel mondo dove mettersi a guidare. Giugiaro non ha dubbi: la Sardegna. Perché? “Offre splendidi scenari, poche persone e poco traffico, che è importante dal punto di vista della sicurezza”.
E se lo dice lui…
—
—