“IL POSTO MIGLIORE PER GUIDARE? LA SARDEGNA”, NON CREDERETE MAI CHI L’HA DETTO…LEGGETE QUI!

Sardegna

“Il posto migliore per guidare un’automobile? La Sardegna”. Sono parole di uno che di automobili e di guida se ne intende un bel po’, rilasciate a uno dei quotidiani più famosi del mondo. La Sardegna, con le sue strade panoramiche e le sue curve, rappresenta uno dei luoghi più suggestivi e affascinanti per chi ama guidare. Volete sapere chi lo ha detto?

Nientemeno che Giorgio Giugiaro, il progettista e designer italiano più famoso nel mondo, il creatore di alcuni fra i modelli di auto più famosi e diffusi in tutto il mondo, come la Golf, l’Audi 100, l’Alfa 159, la Lotus Esprit, le Lancia Thema e Delta fino ad arrivare alla Panda e alla Punto. Pensate che fu proprio lui a progettare la DeLorean divenuta famosa in tutto il mondo per il film “Ritorno al futuro”

Il designer italiano, intervistato dal prestigioso Wall Street Journal, in occasione dell’uscita del libro “Giugiaro: il genio del design” (Rizzoli), risponde a numerose domande e fra queste il giornale newyorkese chiede anche quale sia il posto migliore nel mondo dove mettersi a guidare. Giugiaro non ha dubbi: la Sardegna. Perché? “Offre splendidi scenari, poche persone e poco traffico, che è importante dal punto di vista della sicurezza”.

E se lo dice lui…

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

3 thoughts on ““IL POSTO MIGLIORE PER GUIDARE? LA SARDEGNA”, NON CREDERETE MAI CHI L’HA DETTO…LEGGETE QUI!

    • si sono d’accordo che il traffico e poco rispetto ad altre regioni , e che il paesaggio sia stupendo non vi e dubbio , ma attenzione caro sig Giugiaro non vorrei che lei abbia guidato solo in Costa smeralda?per che nel sud della Sardegna posso assicurare che alcune strade bisogna guidare con due mani fortemente salde allo sterzo altrimenti rischi di finire in un burrone , qui le strade non anno manutenzione dai tempi di Mussolini ,

      • Credo sigg Salvatore che abbia parzialmente ragione, di strade sicuramente ne trovera’ di migliori ma altrettanto di peggiori anche sulla penisola visto che qualche strada l’ho vista compresa anche qualche autostrada.Le faccio notare che la strada sulla costiera qui ripresa (in alto ) tra virgolette bellissima ogetto anche di riprese televisive e altro non si trova nella costa smeralda ma nell’estremo sud della Sardegna piu’ precisamente a Teulada (CA ).In verita’ non passo tante ore al mare ,mi creda pero’ che quando percorro questa parte di costiera riesco persino a rilassarmi compresa anche qualche sosta su delle piazzole che di tanto in tanto incontriamo, per assaporarne a pieno i maestosi paesaggi e profumi che madre natura ci ha regalato.Scordavo non sono strade da corsa quindi prudenza

Comments are closed.