Annunci
Il “Corriere della Sera” ha anticipato l’elenco delle 20 nuove migliori cantine d’Italia per la celebre e influente rivista americana Wine Spectator, una delle più importanti del settore. Fra le numerose cantine della Sardegna soltanto una è stata inserita fra le migliori a livello nazionale: una cantina che produce ottimi vini e in continua crescita.
Stiamo parlando della cantina Tenute Dettori di Sennori, nel nord Sardegna.
Così scrive il giornalista Luciano Ferrero sul “Corriere della Sera”: “Un posto l’ha conquistato Dettori che mette il carattere della Sardegna in bottiglia. La zona è di grande bellezza, Badde Nigolosu (Sassari): Cannonau e Vermentino che stupiscono”.
Paolo ed Alessandro, i patron di Tenute Dettori, hanno dichiarato: “Nonostante ci piaccia operare in silenzio, quando si fa bene il proprio lavoro, i risultati arrivano da soli. Prosegue pertanto il successo internazionale delle nostre Tenute, motivo di orgoglio per Sennori e per la Sardegna. Dettori è uno dei marchi enoici più conosciuti all’estero dagli appassionati, non possiamo che continuare a lavorare duro”.
Tutti i 103 produttori selezioni parteciperanno all’ “OperaWine” Finest Italian Wines: 100 Great Producers, l’evento che aprirà il 21 marzo il Vinitaly di Verona. Un evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 produttori italiani selezionati dalla prestigiosa rivista americana, degustando i migliori vini all’interno del Palazzo della Gran Guardia il 21 marzo 2015 a Verona, un’anteprima del Vinitaly che si terrà dal 22 al 25 marzo.
I vini e le cantine della Sardegna si confermano, dunque, al top nazionale e in grande crescita anche a livello internazionale.
—
—