LE CANTINE MIGLIORI D’ITALIA? PER WINE SPECTATOR UNA E’ IN SARDEGNA…ECCO QUALE!

Romangia 2

Il “Corriere della Sera” ha anticipato l’elenco delle 20 nuove migliori cantine d’Italia per la celebre e influente rivista americana Wine Spectator, una delle più importanti del settore. Fra le numerose cantine della Sardegna soltanto una è stata inserita fra le migliori a livello nazionale: una cantina che produce ottimi vini e in continua crescita.

Stiamo parlando della cantina Tenute Dettori di Sennori, nel nord Sardegna.

Così scrive il giornalista Luciano Ferrero sul “Corriere della Sera”“Un posto l’ha conquistato Dettori che mette il carattere della Sardegna in bottiglia. La zona è di grande bellezza, Badde Nigolosu (Sassari): Cannonau e Vermentino che stupiscono”.

Paolo ed Alessandro, i patron di Tenute Dettori, hanno dichiarato: “Nonostante ci piaccia operare in silenzio, quando si fa bene il proprio lavoro, i risultati arrivano da soli. Prosegue pertanto il successo internazionale delle nostre Tenute, motivo di orgoglio per Sennori e per la Sardegna. Dettori è uno dei marchi enoici più conosciuti all’estero dagli appassionati, non possiamo che continuare a lavorare duro”.

Tutti i 103 produttori selezioni parteciperanno all’ “OperaWine” Finest Italian Wines: 100 Great Producers, l’evento che aprirà il 21 marzo il Vinitaly di Verona. Un evento esclusivo che offre agli operatori specializzati di tutto il mondo la possibilità di conoscere i 100 produttori italiani selezionati dalla prestigiosa rivista americana, degustando i migliori vini all’interno del Palazzo della Gran Guardia il 21 marzo 2015 a Verona, un’anteprima del Vinitaly che si terrà dal 22 al 25 marzo.

I vini e le cantine della Sardegna si confermano, dunque, al top nazionale e in grande crescita anche a livello internazionale.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Promo

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading