Una delle riviste di turismo più conosciute e lette a livello mondiale, Condé Nast Traveler, ha stilato una classifica delle 12 spiagge migliori d’Italia per il 2015. Poteva mancare la Sardegna in questa selezione? Certo che no. Infatti, sono ben tre le spiagge della nostra Isola presenti nella Top 12 di CN Traveler.
Quali sono? Cala Granara nell’isola di Spargi (Arcipelago di La Maddalena), Cala Goloritzé nel territorio di Baunei (Ogliastra) e Cala di Volpe nella costa di Porto Cervo.
Cala Granara, scrive il CN Traveler, può tranquillamente essere scambiata per un’isola tropicale, con le sue palme lussureggianti, le sue acque turchesi perfette per fare snorkeling e la bellissima sabbia quasi color argento.
Di Cala Goloritzé viene sottolineato il fatto che – con la sua sabbia color avorio e il suo mare cristallino – è talmente bella da essere stata nominata patrimonio UNESCO dell’umanità nel 1995.
La spiaggia di Cala di Volpe, scrive il CN Traveler, è bellissima e situata in una delle zone più costose d’Italia. Famosa per le sue acque azzurre e per il lussuoso hotel alle sue spalle (anche se non è necessario essere ospiti della struttura per poter godersi la meravigliosa spiaggia).
Se volete vedere la classifica completa delle 12 spiagge più belle in Italia del Condé Nast Traveler CLICCATE QUI
—
—