CARNEVALE SAMASSESE 2015. ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO!

00000

Parlando di carnevali allegorici, a Samassi si festeggia ogni anno quello più antico della Sardegna. Un Carnevale fra i più affascinanti e divertenti dell’Isola, il Carnevale Samassese accoglie ogni anno visitatori da tutta la Sardegna, il paese del Medio Campidano si riempie di maschere, suoni e colori, che fanno da contorno scatenato ai bellissimi carri allegorici. Andiamo a scoprire il programma del Carnevale Samassese 2015.

La prima vera sfilata del Carnevale di Samassi risale addirittura al 1953. Oggi a Samassi, in occasione del Carnevale, accorre tantissima gente per vedere i carri allegorici, che nel corso degli anni si sono fatti sempre più affascinanti e pungenti. Durante i giorni delle grandi sfilate, la domenica e il martedì grasso, Samassi diventa il centro del divertimento di tutto il territorio..e non solo.

CARNEVALE SAMASSESE 2015 – IL PROGRAMMA

00000

GIOVEDI 12 FEBBRAIO 2015
– ore 15,00 raduno scuole elementari “CARNEVALE DEL BAMBINO”, sfilata dei bambini delle scuole materne, elementari e medie per le vie del paese, accompagnati da musiche, balli e dalle animatrici dell’Associazione BADRUNFA, dall’Oratorio Don Bosco; Al termine della sfilata dei bambini presso la scuola elementare (androne ala associazioni) ci sarà una festa in maschera con intrattenimento musicale e animazione.

DOMENICA 15 FEBBRAIO 2015
– ore 15,00 raduno figuranti “62 CARNEVALE SAMASSESE”
– ore 16,30 partenza PRIMA SFILATA, da Piazza Resistenza, per le vie del paese di carri allegorici, maschere e gruppi mascherati; il torpedone carnevalesco accompagnato da musiche, luci, colori chiuderà la PRIMA SFILATA nella Piazza Resistenza.

LUNEDI 16 FEBBRAIO 2015
– ore 17,00 “NONNI E NIPOTI IN DISCO” serata di balli e zeppole c/o la discoteca BIGGEST, ingresso € 3,00

MARTEDI 17 FEBBRAIO 2015
– ore 15,00 raduno figuranti “62° CARNEVALE SAMASSESE”
– ore 16,30 partenza SECONDA SFILATA, da Piazza Resistenza, per le vie del paese di carri allegorici, maschere e gruppi mascherati; Durante la sfilata ci sarà la distribuzione di fritti, zeppole e malvasia gentilmente offerti dall’Associazione PRO LOCO; il torpedone carnevalesco accompagnato da musiche, luci, colori chiuderà il “62° CARNEVALE SAMASSESE” nella Piazza Resistenza.

LA PAGINA FACEBOOK DEL CARNEVALE SAMMASSESE

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading