Annunci
Il celebre motore di ricerca hotel Trivago, attraverso il suo magazine ufficiale “Checkin”, ha svelato l’identikit delle migliori feste di Carnevale in Italia di questo 2015. Accanto a famosi Carnevale, come quelli di Venezia, Viareggio, Ivrea, ce n’è anche uno che ogni anno si svolge in Sardegna e rappresenta una delle più grandi feste della nostra Isola.
Stiamo naturalmente parlando della Sartiglia di Oristano.
Per Trivago, Sa Sartiglia é da inserire a pieno diritto tra le 11 migliori feste di Carnevale in Italia, come l’importante motore di ricerca di hotel ha appunto pubblicato in questo articolo, che vuole aiutare gli italiani a scegliere il proprio carnevale ideale, inserendo appunto la tradizionale Sartiglia di Oristano, con le sue suggestive e uniche acrobazie equestri.
Ecco, dunque, l’identikit della Sartiglia di Oristano nell’articolo:
Segni particolari: non consigliabile a chi da piccolo è caduto dal pony
…cioè: spettacolari giochi equestri
Quando: 15 e 17 febbraio 2015
Per informazioni: sartiglia.info
Avete presente quella scena tipica dei film con i cavalieri nella loro armatura, primo piano su di lui, il belloccio buono, che chiude l’elmo, deciso, e parte alla carica? In “tribuna” assiste la belloccia (solitamente la figlia del riccone seminobile e falsacasta giovanotta dal cuore buono), dall’altra parte un inferocito avversario che corre col supercavallo che nemmeno Raoul di Kenshiro, la lancia puntata verso il cavaliere dal cuore buono. Il cattivo finisce a terra.
Non so voi, ma io son sempre rimasto affascinato da questa scena e l’ho ritrovata, in un certo qual modo, in Sardegna, al Carnevale di Oristano con la Sartiglia. Tamburi, costumi, trombe e giochi equestri d’ogni sorta.
Corsa alla stella: non si tratta di un nuovo progetto della NASA… cavalieri al galoppo armati di spada cercano di centrare una stella appena lungo il percorso.
E ancora… la corsa delle pariglie: avete mai visto le acrobazie del Cirque du Soleil? Immaginatele in groppa a cavalli al galoppo! Mi raccomando: non fatelo nella vostra stalla! [Dite la verità: avete mai sentito un disclaimer più fantastico di questo!?]
Se volete leggere l’articolo per intero CLICCATE QUI
—
—