Annunci
Una grande notizia per Cagliari e per tutta la Sardegna. E’ finalmente arrivata l’ufficialità: le World Series 2015 dell’America’s Cup si svolgeranno nelle acque del capoluogo sardo. Un evento sportivo internazionale fra i più conosciuti a livello mondiale che si svolgerà dal 4 al 7 giugno 2015 e metterà Cagliari in vetrina davanti a tutto il Pianeta.
A Cagliari arriveranno quindi tutti i 6 team iscritti alla prossima Coppa America per le regate preliminari alla 35a America’s Cup: Oracle Team USA, Artemis Racing, Ben Ainslie Racing, Emirates Team New Zealand, Luna Rossa Challenge, Team France. Queste fantastiche squadre che saranno in gara nel mare di Sardegna, si alleneranno a Cagliari da domenica 31 maggio per familiarizzare con le condizioni di vento, in modo da guidare al meglio i fantastici catamarani monotipo della classe Ac 45 con ala rigida di 20 metri, modificati per navigare in configurazione ‘full foiling’.
L’evento è frutto della collaborazione tra Regione, Comune di Cagliari, Autorità portuale, Capitaneria di porto, Marina militare e sindacato di Luna Rossa, che già da tempo ha posto la sua base di allenamento proprio a Cagliari, in vista della 35/a America’s Cup, la cui fase finale si disputerà tra due anni, nel 2017, nelle isole Bermuda. Fino ad allora Luna Rossa resterà nel capoluogo sardo e si allenerà nel nostro bel mare e durante l’evento di giugno il team italiano presenterà la nuova imbarcazione Luna Rossa Challenge.
Il programma delle America’s Cup World Series 2015 prevede la cerimonia di inaugurazione giovedì 4 giugno 2015, una giornata di allenamenti obbligatori venerdì 5 giugno, due regate sabato 6 giugno e due regate domenica 7 giugno, al termine delle quali si svolgerà la cerimonia di premiazione. Naturalmente, ci saranno tantissimi eventi collaterali, che richiameranno in Sardegna tantissimi visitatori.
—
TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? ALLORA SOSTIENI SARDEGNA REMIX
—