TOGLI LE SLOT? PER TE SGRAVI FISCALI! SARDEGNA PRIMA IN ITALIA A FAR PARTIRE LA LOTTA ALLE MACCHINETTE ROVINA-FAMIGLIE!

Sardegna in prima fila nella lotta alle slot machines e al gioco d’azzardo. Prima in Italia, la nostra isola sperimenta una legge che va incontro a tutti gli esercenti che cercano di combattere quella che è diventata una vera e propria emergenza sociale, cioè la piaga delle macchinette. Finalmente – dopo l’immensa vergogna dei miliardi di euro condonati dallo Stato ai concessionari di rete delle slot – qualcosa pare si stia muovendo anche a livello istituzionale.

La proposta di legge della Regione Sardegna – ancora in fase sperimentale – prevede 1.000 euro in sgravi fiscali a quegli esercenti che hanno disinstallato le slot machines o non le installeranno mai. Questi soldi saranno scalati dalle imposte comunali (Imu, Tosap e l’Imposta sulla pubblicità).

Converrà agli esercenti questa modalità? O sono di più i guadagni derivati dalle slot? Le risposte si avranno solo quando la legge entrerà in vigore…con la speranza che possano aderire quanti più esercenti possibile. La Sardegna è una delle regioni più colpite dalla piaga sociale delle slot, che si trovano praticamente dappertutto. Una delle città in testa alle classifiche in Italia è infatti Sassari: al primo posto per il consumo con ben 550 euro spesi da parte dei cittadini a testa per il gioco d’azzardo, una cifra davvero impressionante. 

Speriamo che dalla Sardegna possa veramente partire un’azione forte e coraggiosa che vada contro le lobby del gioco d’azzardo e i poteri forti, che hanno ramificazioni in tutti i posti che contano. Questa legge potrebbe essere un punto di partenza importante.

   

TI E’ PIACIUTO L’ARTICOLO? ALLORA SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading