INCREDIBILE: GUARDATE COME IL TELEGRAPH ELOGIA LA GOLA SU GORROPU

0000

Ancora una volta la stampa internazionale elogia la nostra Sardegna, quasi più di quanto facciamo noi che in questa splendida terra ci viviamo. Questa volta la nostra Isola viene portata agli onori della cronaca da uno dei più celebri quotidiani inglesi, il Telegraph, con un bel reportage del giornalista John Wilmott, che dopo un’escursione nella gola di Su Gorropu, ne celebra la immensa bellezza. 

00000Un’escursione difficile per il reporter britannico, in quella gola che potrebbe veramente rappresentare il “canyon più grande d’Europa”. Il giornalista esalta nell’articolo la bellezza dei luoghi, della natura, quasi mistica, mettendo l’accento anche sulla difficoltà di arrivare fino in fondo alla gola. Wilmott consiglia di percorrere tutto il percorso a piedi, creando un suggestivo racconto della sua escursione, che fa venire certamente voglia di visitare questo fantastico e meraviglioso sito della nostra Sardegna.

Il giornalista parla anche del fatto che Su Gorropu potrebbe essere o meno la gola più grande in Europa, evidenziando però le difficoltà di misurazione e le differenze tra gole e canyon. Ne viene fuori un quadro di non facile interpretazione, dove l’unica certezza è l’innegabile bellezza di una gola certamente fra le più belle e difficili del Vecchio Continente.

Insomma, una bella pubblicità per la Sardegna e per il suo entroterra, visto anche che l’articolo è stato condiviso da migliaia di persone nel web. Se volete leggere l’articolo originale (in inglese) CLICCATE QUI

   

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

2 pensieri su “INCREDIBILE: GUARDATE COME IL TELEGRAPH ELOGIA LA GOLA SU GORROPU

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading