SOLO UN RISTORANTE SARDO INSIGNITO DELLE STELLE MICHELIN: ECCO QUALE!

Un ristorante amato dai migliori esperti enogastronomici in Italia, che per il terzo anno di seguito rappresenta l’unico in tutta la Sardegna a potersi fregiare delle “Tre Forchette Gambero Rosso”, delle quali sono insigniti appena 23 locali in tutta Italia. Una vera e propria eccellenza sarda ammirata anche al di fuori dei confini isolani, grazie al talento di uno degli chef più conosciuti in Sardegna e anche nella Penisola.

Stiamo naturalmente parlando del ristorante S’Apposentu, dello chef Roberto Petza, che si è confermato ristorante stellato Michelin per il terzo anno consecutivo. La notizia è giunta dall’Hotel Principe di Savoia di Milano, dove si è tenuta la presentazione della 60esima edizione della celebre Guida Michelin. Non solo, qualche settimana il ristorante di Siddi, nel Medio Campidano, anche la guida Espresso 2015 lo aveva confermato come il migliore in Sardegna. Una conferma della scelta vincente da parte dello chef di San Gavino di scegliere come location per il suo ristorante il piccolo paesino del centro Sardegna, di appena 700 abitanti.

Roberto Petza, chef di assoluta eccellenza, è stato chiamato anche a partecipare ad Expo 2015, grazie al suo talento e alla sua idea di cucina, che si basa sulla genuinità delle materie prime a chilometro zero, nate negli orti di “casa propria” e trasformate in piatti di alta scuola culinaria. Queste le parole di Petza dopo il prestigioso riconoscimento: “Confermarsi a questi livelli, quasi venti hanno perso la stella, è sempre difficile ed aver ottenuto la Stella Michelin per il terzo anno consecutivo, oltre ad essere una grandissima soddisfazione, porta un’ulteriore carica positiva per proseguire nella giusta direzione e per continuare a migliorarsi. Certamente questo è un riconoscimento anche per l’intenso lavoro che stiamo dedicando ai giovani attraverso la nostra Accademia di alta formazione per chef. I ragazzi che escono dai nostri corsi trovano immediatamente lavoro nel novanta per cento dei casi e continuano a gravitare e collaborare con S’Apposentu. Non è un caso che la ‘brigatà che mi affianca in ristorante sia formata da ragazzi e ragazze che consideriamo vere e proprie promesse dell’alta cucina”.

Se non l’avete mai fatto, vi consigliamo di provare almeno una volta questo meraviglioso ristorante.

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF