Site icon SARDEGNA REMIX

LE PARETI DA SCALARE SARDE? LE MIGLIORI D’EUROPA. LEGGETE CHI L’HA DETTO….

Annunci

La Sardegna è una terra selvaggia e ostica, la sua incredibile bellezza sta anche in questo. Una delle meraviglie della nostra Isola sono le incredibili falesie a picco sul mare, che sono il paradiso assoluto per gli appassionati di rock climbing, cioè arrampicata sulla roccia. Uno dei climber più esperti a livello mondiale, Nigel Shepherd, ha inserito le falesie della Sardegna nella sua celebre guida, mettendole nella top 3 mondiale delle pareti da sfidare, o meglio, da scalare.

Inglese, 59 anni, Shepherd è considerato uno dei più esperti scalatori europei e fra le massime autorità in materia di climbing. Sheperd è anche una guida di montagna e fotografo naturalista, conosce quindi praticamente le pareti di tutto il mondo e ha deciso di inserire le pareti di roccia della Sardegna ai primi posti della sua nuova guida, dal titolo emblematico “The essential guide to rock climbing”, che da anni rappresenta una bibbia per gli appassionati di sport estremi, in particolare di arrampicata.

Per il climber inglese, le pareti a picco sul mare della Sardegna rappresentano il meglio a livello mondiale, quando si parla di panorami naturali a strapiombo sul mare. Oltre alla nostra Isola, Shepherd consiglia poi il Red Rocks Canyon in Nevada, vicino a Las Vegas; e il Marocco, con località come Todra Gordge, ideali da scalare soprattutto in inverno.

Siete appassionati di free climbing? Per voi quali sono le migliori pareti da “sfidare” in Sardegna?

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Exit mobile version