Il Cagliari Calcio e il colosso televisivo Sky sempre più legati. Dopo la riapertura della curva sud, ribattezzata Curva Sky, proprio grazie al supporto della televisione a pagamento, inaugurata ieri con il pareggio contro il Milan, sono previsti altre sinergie tra la società isolana e il network della tv satellitare. Nei prossimi giorni, infatti, il Cagliari Calcio sarà protagonista di una serie di eventi trasmessi sui canali Sky Sport HD. Uno dei più importanti è dedicato allo sportivo più amato dai tifosi del Cagliari, il grande Gigi Riva.
Campione d’Italia nel campionato 1969/70 con la maglia del Cagliari, campione europeo nel 1968 e vice-campione del mondo nel 1970 con la Nazionale italiana, di cui tuttora detiene il record di marcature con 35 gol (tutti in gare ufficiali), Gigi Riva è il simbolo di un calcio che probabilmente non esiste più, dove non contavano soltanto i soldi ma anche l’attaccamento alla maglia e, in questo caso, a un’intera Regione. Ritenuto il miglior attaccante italiano di sempre, Gigi Riva occupa la 74ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo stilata dalla rivista World Soccer.
Sky Italia è molto legata alla Sardegna, come confermano i vertici dell’azienda: “Sky Italia e Cagliari Calcio rappresentano dei punti di riferimento per l’isola. Sky Italia è infatti una delle principali aziende private della Sardegna. Con oltre mille dipendenti, cresciuti costantemente – in numero e in professionalità – in undici anni di attività, Cagliari-Sestu è una delle tre sedi dell’azienda, in cui risiede il principale centro di customer care. La sede entro fine anno adotterà l’innovativa tecnologia di Speech Analytics, che consente di rendere oggettive e disponibili in tempo reale le opinioni e le preferenze dei clienti di Sky.”
Non ci resta, quindi, che goderci questo speciale su Sky dedicato al nostro Cagliari.