CAGLIARI, ECCO COME SKY FESTEGGIA I 70 ANNI DEL MITICO GIGI RIVA

Il Cagliari Calcio e il colosso televisivo Sky sempre più legati. Dopo la riapertura della curva sud, ribattezzata Curva Sky, proprio grazie al supporto della televisione a pagamento, inaugurata ieri con il pareggio contro il Milan, sono previsti altre sinergie tra la società isolana e il network della tv satellitare. Nei prossimi giorni, infatti, il Cagliari Calcio sarà protagonista di una serie di eventi trasmessi sui canali Sky Sport HD. Uno dei più importanti è dedicato allo sportivo più amato dai tifosi del Cagliari, il grande Gigi Riva.

Il 7 novembre, per festeggiare al meglio il 70esimo compleanno di Rombo di tuono, Sky celebrerà l’eroe del grande Cagliari dello scudetto e della Nazionale Italiana degli anni ’70 con “History Remix Speciale: lo Scudetto del Cagliari”, la storia dei successi della squadra guidata da Scopigno, remixata con i successi musicali dell’epoca, con focus proprio sul grande bomber, sardo d’adozione. 

Campione d’Italia nel campionato 1969/70 con la maglia del Cagliari, campione europeo nel 1968 e vice-campione del mondo nel 1970 con la Nazionale italiana, di cui tuttora detiene il record di marcature con 35 gol (tutti in gare ufficiali), Gigi Riva è il simbolo di un calcio che probabilmente non esiste più, dove non contavano soltanto i soldi ma anche l’attaccamento alla maglia e, in questo caso, a un’intera Regione. Ritenuto il miglior attaccante italiano di sempre, Gigi Riva occupa la 74ª posizione nella speciale classifica dei migliori calciatori del XX secolo stilata dalla rivista World Soccer.

Sky Italia è molto legata alla Sardegna, come confermano i vertici dell’azienda: “Sky Italia e Cagliari Calcio rappresentano dei punti di riferimento per l’isola. Sky Italia è infatti una delle principali aziende private della Sardegna. Con oltre mille dipendenti, cresciuti costantemente – in numero e in professionalità – in undici anni di attività, Cagliari-Sestu è una delle tre sedi dell’azienda, in cui risiede il principale centro di customer care. La sede entro fine anno adotterà l’innovativa tecnologia di Speech Analytics, che consente di rendere oggettive e disponibili in tempo reale le opinioni e le preferenze dei clienti di Sky.”

Non ci resta, quindi, che goderci questo speciale su Sky dedicato al nostro Cagliari.

LO STAFF

Un pensiero su “CAGLIARI, ECCO COME SKY FESTEGGIA I 70 ANNI DEL MITICO GIGI RIVA

  1. mi piacerebbe seguirlo ma anche se a livello quantitativo Sky è quanto di meglio ci sia attualmente in TV ma nonostante sia diventato più accessibile in merito al prezzo, non si può dire che il costo sia “popolare” . Calcisticamente l’offerta è molto competitiva, sopratutto per il campionato italiano visto che trasmette tutte le partite, ma solo per chi lo segue appassionatamente; chi guarda solo qualche partita o qualche film ogni tanto non ha molta convenienza con Sky. Oltretutto, per l’antenna mi han chiesto una cauzione di 100 euro ed il segnale è stabile solo fino a quando non piove!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading