Site icon SARDEGNA REMIX

ECCO I 10 MOTIVI PER CUI MATERA HA BATTUTO CAGLIARI

Annunci

Una grande delusione. Così possiamo riassumere la sconfitta di Cagliari nella corsa per diventare Capitale Europea della Cultura 2019. Ha vinto Matera. Una bellissima città, niente da dire, che ha saputo giocare bene le sue carte. Meglio di Cagliari, senza dubbio. In città erano moltissimi quelli che ci credevano e davano il capoluogo sardo come favorita. Ecco perché oggi – tra il serio e (soprattutto) l’ironico – vi vogliamo elencare i 10 motivi per cui Matera ha battuto Cagliari. 

1 – Perché i Sassi di Matera sono conosciuti in tutto il mondo, Cagliari quasi quasi non se la ricordano nemmeno gli italiani.

2 – Perché se la RAI gira uno speciale su Matera, ignorando completamente le altre candidate un motivo ci deve pur essere, non pensate?

3 – Perché semplicemente (forse) ha lavorato meglio delle altre candidate e per questo è stata premiata.

4 – Perché ha più buche nelle strade Cagliari che sassi Matera.

5 – Perché Matera nel dopoguerra fu definita vergogna d’Italia per le condizioni in cui si viveva nei Sassi, mentre ora pare che viverci sia diventata una cosa piuttosto cool. Invece, quelli di Cagliari, non l’hanno mica detto ai commissari venuti in città che anche a Sant’Avendrace prima si viveva nelle grotte.

6 – Perché Zedda era sicuro di vincere e invece si è rivelato solo una cugurra pazzesca! 

7 – Perché, anche se stenterete a crederci, la Basilicata sta messo peggio della Sardegna e evidentemente un po’ di soldini servivano più lì che qui (si stimano circa 30 milioni di euro).

8 – Perché a Matera ci è andato Mel Gibson a girarci “The Passion”, a Cagliari al massimo ci trovi Salvatore Mereu che gira “Bellas Mariposas” a Sant’Elia.

9 – Perché il presidente di giuria, l’inglese Steve Green, ce la voleva far pagare per avergli mandato in Inghilterra quella sagoma di Massimo Cellino.

10 – Perché….Cultura? A Cagliari? ahahahahahahahahaahah….. (ad libitum)

   

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Exit mobile version