CONCLUSA IN BULGARIA LA MOSTRA DI PAOLO LACONI. VOLETE PROPORVI PER L’ANNO PROSSIMO? ECCO COME FARE!

Si è conclusa ieri a Sofia, in Bulgaria, la mostra personale di Paolo Laconi, noto artista cagliaritano, intitolata “L’artigiano del sogno”. L’esposizione, durata 5 giorni, è stata organizzata e curata dal circolo sardo “Sardica” e da Anna Amendolagine, in collaborazione con l’Istituto italiano di Cultura. La mostra è stata inaugurata il 10 Ottobre, alla presenza dell’artista,  presso la sede dell’associazione nella capitale bulgara, riscuotendo un notevole successo di pubblico.

La mostra, composta da una quindicina di opere di medie dimensioni prodotte da Paolo Laconi nell’arco dell’ultimo anno, consisteva di tele dipinte con colori acrilici su sfondo materico di stucco e colla le cui tematiche sono prevalentemente scene riprese dalla vita quotidiana oppure ispirate alle tradizioni popolari sarde, ai riti e alle manifestazioni locali. L’intento era di presentare in Bulgaria questo artista sardo dallo stile particolare molto ironico e colorato. Questa è la locandina dell’evento appena concluso:

Anche l’anno prossimo, il Circolo Sardo in Bulgaria “Sardica” è lieto di ospitare un pittore per il Festival Internazionale di Pittura del Comune di Pernik , per informazioni, rivolgersi al referente Carlo Manca (Tel. 335 8134206).

   

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF