UN GIOCATORE DEL CAGLIARI TRA I 10 MIGLIORI UNDER 20 DEL MONDO, SI TRATTA DI…

Il Daily Mail ha pubblicato la classifica dei dieci migliori giocatori under 20 del mondo, i migliori giovani talenti che hanno già avuto vetrine importanti nei maggiori campionati di calcio europei e che hanno in prospettiva un futuro roseo. In questa top ten è stato a sorpresa inserito anche un giocatore del Cagliari, da tempo titolare della nazionale Under 21 e ormai una certezza per i rossoblu e su cui anche Zeman può contare.

Di chi si tratta? Stiamo parlando di Nicola Murru, il giovane terzino sinistro nato e cresciuto a Cagliari, mancino naturale, che può vantare già  37 presenze in serie A. Il prossimo 16 dicembre Murru compirà 20 anni e fa già parlare di sé anche in Inghilterra, dove è entrato nel mirino di alcune big inglesi (Manchester City e Chelsea lo tengono d’occhio) ma anche delle grandi in Italia (Juventus e Milan su tutte), al punto da meritare un posto nella top ten dei migliori under 20 al mondo stilata dal Daily Mail.

Quest’anno Murru sta giocando meno, Zeman sembra infatti preferirgli il brasiliano Avelar in questo inizio stagione, ma il terzino sardo ha già un curriculum di tutto rispetto: ha esordito in serie A giovanissimo, ha anche partecipato su richiesta di Prandelli a uno stage della nazionale maggiore ed è da tempo nel gruppo dell’Under 21 di Gigi Di Biagio. Ecco cosa scrive di lui il quotidiano inglese: “Sembra destinato a un grande futuro. Il talento del Cagliari è stato associato per lungo tempo alle grandi del campionato italiano, come Juventus o Milan. Ha fatto enormi progressi nel suo club tanto da debuttare in prima squadra nel dicembre del 2011. Murru è un esterno sinistro ugualmente capace di fare sia la fase difensiva che quella offensiva”.

Insieme a Murru la classifica del Daily Mail comprende Mosquito (18 anni, Under 20 Brasile, Atletico Paranaense), Kelechi Iheanacho (18, Under 17 Nigeria, Manchester City), Oliver Torres (19, Under 21 Spagna, Porto, in prestito dall’Atletico Madrid), Timo Werner (18, Under 19 Germania, Stoccarda), Agustin Allione (19, Under 20 Argentina, Palmeiras), Bruma (19, Under 21 Portogallo, Galatasaray), Tonny Vilhena (19, Under 21 Olanda, Feyenoord), Fabrice Olinga (18, nazionale maggiore Camerun, Apollon Limassol, in prestito dal Malaga) e Diego Fagundez (19, Under 20 Uruguay, New England Revolution).

   

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading