RICETTE SARDEGNA: LINGUINE CON BOTTARGA DI MUGGINE

RICETTE SARDEGNA: LINGUINE CON BOTTARGA DI MUGGINE
Tornano i piatti tipici della Sardegna, le pietanze tradizionali della nostra regione. Vi aiutiamo a preparare al meglio i piatti tradizionali della Sardegna. Oggi parliamo di un primo piatto delizioso, con una delle prelibatezze della terra sarda: la bottarga di muggine che in Sardegna è usata per farne risaltare il sapore al meglio. Vi insegniamo a preparare oggi uno dei piatti tipici più apprezzati: le linguine con bottarga di muggine. 

INGREDIENTI (4 persone)

320g di linguine (o spaghetti), 70g di bottarga di muggine, mezzo bicchiere di olio evo, 2 spicchi di aglio, un po’ di prezzemolo, sale q.b.

PREPARAZIONE

Mettere a bollire in una pentola abbondante acqua, quando bolle salate e calate le linguine (o gli spaghetti). Grattugiare la bottarga, rigorosamente con la grattugia a mano. Sbucciare l’aglio e schiacciarlo, metterlo in un padellino con l’olio già caldo e fatelo dorare bene, senza farlo bruciare. Scolare le linguine al dente, versarle in una zuppiera calda e condire con l’olio caldissimo la bottarga e un po’ di prezzemolo tritato. Magari accompagnate il pasto con un buon Vermentino di Sardegna.

 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading