UN ARTISTA SARDO ESPOSTO A TIMES SQUARE: ECCO CHI E’ E LE FOTO

C’è un artista sardo che sta facendo strada negli Stati Uniti d’America e, dopo aver visto un suo ritratto raffigurante il presidente Obama esposto alla Casa Bianca, recentemente ha fatto parlare di sé per un altro importante riconoscimento: uno dei suoi dipinti, “The Owl” (Il Gufo), è stato esposto addirittura a Times Square, il più celebre “incrocio” newyorkese a Manhattan, tra Broadway e la Seventh Avenue.

Di chi stiamo parlando? Lui si chiama Giorgio Casu ed è originario di San Gavino, nel Medio Campidano. Il 39enne sardo vive nella Grande Mela ormai dal 2007. Prima di arrivare negli U.S.A.ha viaggiato molto: dopo aver lasciato il suo paese natale, San Gavino, dopo gli studi universitari, è stato in varie nazioni (dall’Inghilterra all’Australia). A Leeds, in Inghilterra, dove si trovava per lavorare e studiare l’inglese, ha iniziato a dipingere.

Da lì in poi sono arrivate molte soddisfazioni, soprattutto in America, col ritratto alla Casa Bianca e le esposizioni al New York Times Center, fino ad arrivare ad oggi, quando il coloratissimo gufo di Giorgio Casu ha avuto il privilegio di essere esposto in un’insolita galleria all’aperto: gli schermi giganti fra i grattacieli di Times Square. Migliaia di passanti e curiosi sono rimasti incantati, con naso all’insù, ad ammirare l’opera dell’artista sardo, che così ha ricevuto una visibilità incredibile e meritatissima.

Ecco alcune foto:

Times Square

The Owl

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF