INVASIONE DI MEDUSE GIGANTI IN SARDEGNA IN QUESTE ORE, ECCO LE FOTO!

Meduse giganti in Sardegna: e c'è chi nuota con loro FOTO

Nelle ultime ore si è registrata un’ondata di meduse giganti che nuotano nei mari della Sardegna, in particolare in Ogliastra, nel territorio di Lotzorai in cui sono state scattate delle foto che testimoniano la presenza di meduse grandi fino a mezzo metro. Una specie decisamente insolita per i mari del Mediterraneo, ma col surriscaldamento delle acque questi esemplari arrivano dai mari tropicali attraversando lo stretto di Gibilterra e il canale di Suez. Ecco le foto che testimoniano la presenza delle meduse nel nostro mare. 

Le spettacolari foto pubblicate dal sito dell’ANSA del nuotatore a fianco di questi animali acquatici permette di vedere chiaramente le dimensioni di questi bellissimi esemplari, che arrivano nei nostri mari anche perché la pesca intensiva ha ridotto notevolmente la presenza di predatori di queste meduse nel Mar Mediterraneo.

Tuttavia, non è la prima volta che splendidi esemplari di meduse nuotano nelle acque cristalline della Sardegna. La prova ve l’abbiamo mostrata circa un mese fa, quando proprio nel nostro sito abbiamo pubblicato uno spettacolare video nel quale un subacqueo nuota fra centinaia di esemplari di bellissime e colorate meduse, potete vedere il video CLICCANDO QUI. Anche in quel caso le acque erano quelle della stupenda Ogliastra, presso il mare della Marina di Barisardo. Evidentemente le coste ogliastrine devono essere un habitat particolarmente adatto ad accogliere questi esemplari di animali acquatici.

Ecco di seguito le foto dell’ANSA:

Foto 1

LO STAFF