C’è una spiaggia, in Sardegna, che da tempo è stata “colonizzata” da piccoli invasori. Il mare è azzurro e cristallino, la sua fama ha varcato i confini dell’Isola ed è diventata una delle mete preferite dei turisti nella classifica dei “Luoghi del cuore” del progetto FAI (Fondo Ambientale Italiano). I piccoli invasori, ormai conosciuti in tutta Italia, sono dei simpaticissimi gatti e i turisti che ogni estate vanno a visitare questo luogo sono ormai tantissimi, incuriositi dalla presenza dei felini, che giocano e si rilassano nella spiaggia.
Come detto, Su Pallosu è al quarto posto della classifica genarale, con quasi 3700 voti. La votazione però è ancora aperta e ci sarà tempo fino al 30 novembre per esprimere le preferenze. Se non l’avete mai fatto vi consigliamo di fare un salto in questo “luogo del cuore”: i gatti di Su Pallosu sono molto socievoli, abituati a ricevere le coccole delle tante persone che ogni anno vanno a visitarli.
Su Pallosu con i suoi 3680 voti stacca di gran lunga gli altri luoghi della Sardegna presenti nella classifica. Pensate che nella classifica regionale al secondo posto c’è il Parco Aymerich a Laconi con appena 123 voti (133° posto generale). A seguire la Casa Museo di Antonio Gramsci a Ghilarza (100 voti), Calamosca e Capo Sant’Elia a Cagliari (57 voti), il Castello di Acquafredda a Siliqua (50 voti), il Castello Siviller a Villasor (46), l’Area di Romanzesu a Bitti ( 41), l’Argentiera a Sassari (29), Nebida nell’Iglesiente (28), le Grotte di San Giovanni a Domusnovas (27).
Se volete votare per Su Pallosu nella classifica dei “Luoghi del Cuore” allora CLICCATE QUI
—