PROGETTO “LUOGHI DEL CUORE”, UNA META IN SARDEGNA AI PRIMI POSTI: ECCO QUALE E COME VOTARLA!

C’è una spiaggia, in Sardegna, che da tempo è stata “colonizzata” da piccoli invasori. Il mare è azzurro e cristallino, la sua fama ha varcato i confini dell’Isola ed è diventata una delle mete preferite dei turisti nella classifica dei “Luoghi del cuore” del progetto FAI (Fondo Ambientale Italiano). I piccoli invasori, ormai conosciuti in tutta Italia, sono dei simpaticissimi gatti e i turisti che ogni estate vanno a visitare questo luogo sono ormai tantissimi, incuriositi dalla presenza dei felini, che giocano e si rilassano nella spiaggia. 

Stiamo naturalmente parlando della spiaggia Su Pallosu, nel comune oristanese di San Vero Milis, dove da tempo vive una colonia felina, ormai ambientatasi in questo piccolo borgo marino, sede anche di un sito archeologico di epoca nuragica. Al momento, Su Pallosu è al primo posto, per la Sardegna, al quarto posto generale (in tutta Italia), nella speciale classifica dei “Luoghi del cuore”, per l’alto gradimento mostrato da bagnanti e turisti. Una classifica come ogni anno stilata in occasione della settima edizione del Censimento nazionale organizzato dal Fondo ambiente italiano (Fai): l’iniziativa si prefigge di tutelare parchi, chiese, spiagge, palazzi, mulini, borghi e castelli e la classifica sparsi in tutta Italia.

Come detto, Su Pallosu è al quarto posto della classifica genarale, con quasi 3700 voti. La votazione però è ancora aperta e ci sarà tempo fino al 30 novembre per esprimere le preferenze. Se non l’avete mai fatto vi consigliamo di fare un salto in questo “luogo del cuore”: i gatti di Su Pallosu sono molto socievoli, abituati a ricevere le coccole delle tante persone che ogni anno vanno a visitarli.

Su Pallosu con i suoi 3680 voti stacca di gran lunga gli altri luoghi della Sardegna presenti nella classifica. Pensate che nella classifica regionale al secondo posto c’è il Parco Aymerich a Laconi con appena 123 voti (133° posto generale). A seguire la Casa Museo di Antonio Gramsci a Ghilarza (100 voti), Calamosca e Capo Sant’Elia a Cagliari (57 voti), il Castello di Acquafredda a Siliqua (50 voti), il Castello Siviller a Villasor (46), l’Area di Romanzesu a Bitti ( 41), l’Argentiera a Sassari (29), Nebida nell’Iglesiente (28), le Grotte di San Giovanni a Domusnovas (27).

Se volete votare per Su Pallosu nella classifica dei “Luoghi del Cuore” allora CLICCATE QUI

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF