C’E’ UNA MERAVIGLIOSA SPIAGGIA IN SARDEGNA CHIUSA AL PUBBLICO: PRESTO POTREBBE RIAPRIRE. ECCO QUALE!

La Sardegna nasconde molti tesori, alcuni dei quali non possono essere ammirati a causa delle tantissime servitù militari, che hanno colonizzato l’Isola anche in alcuni dei punti più belli e non permettono a chiunque voglia godere di questi incantevoli luoghi di avvicinarsi. Uno di questi luoghi, invasi dalle servitù militari, potrebbe però presto essere di nuovo fruibile: stiamo parlando di una spiaggia veramente bellissima, inserita in uno dei contesti ambientali più belli della Sardegna

Si tratta della suggestiva Spiaggia di Murtas, nel comune di Villaputzu, che si trova in pieno Poligono Militare di Quirra. 

Ebbene, come è già successo per la Spiaggia de S’Ortixeddu di Teulada, nel poligono militare del Sud Sardegna, adesso visitabile con accesso limitato e a pagamento, anche per la Spiaggia di Murtas potrebbe essere siglato un accordo che permetterà l’accesso alla strada che porta a questo splendido tratto di arenile.

Si spera che l’accordo possa arrivare presto, o perlomeno prima della fine dell’estate, in modo da poter consentire l’accesso alla spiaggia. La cosa più assurda è che alla spiaggia di Murtas ci si può tranquillamente accedere via mare, mentre non è possibile transitare nella strada che conduce all’arenile, perché situata nel poligono militare. Insomma, un’altra delle tante buffonate che i sardi sono costretti a subite a causa delle servitù militari presenti nell’Isola.

Ecco di seguito alcune foto della Spiaggia di Murtas:

  (foto Orlyniscu)

  (foto Unione Sarda)

  (foto Nico Belillo)

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

Amazon

LO STAFF

Un pensiero su “C’E’ UNA MERAVIGLIOSA SPIAGGIA IN SARDEGNA CHIUSA AL PUBBLICO: PRESTO POTREBBE RIAPRIRE. ECCO QUALE!

  1. È un area geograficabella solo da vedere è molto pericolosa poiché inquinata pesantemente è stata sotto posta a sequestro ed il processo dei celeni di quirra vede counvolte dicerse istituzioni come ministero difesa pdr matarella e ex pdr napolitano

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading