MEDAGLIA D’ORO INTERNATIONAL CHOCOLATE AWARDS PER UNA BONTÀ SARDA: ECCO QUALE!

cioccolato

Un’altra prelibatezza della Sardegna viene premiata a livello nazionale. L’enogastronomia isolana si conferma il fiore all’occhiello della nostra Isola in Italia e nel mondo, continuando a collezionare successi nelle competizioni in giro per l’Italia (e non solo). Questa volta la Sardegna e un suo prodotto primeggia nel campo della dolcezza, vincendo la medaglia d’oro in quelli che possono essere considerati senza dubbio il preludio ai Campionati Mondiali del cioccolato di qualità. 

Stiamo parlando dell’International Chocolate Awards 2014 che ha avuto luogo a Firenze. Una manifestazione che premia le raffinatezze nel campo del cioccolato, quello di alta qualità. Il meglio del meglio insomma. Ebbene, anche in questo campo della gastronomia la Sardegna ha la sua eccellenza: si tratta del cioccolato ripieno di miele di corbezzolo di Davide Brisi di Sennariolo, prodotto dalla pasticceria Artigiani del dolce Peano di Ozieri.

Tra i giurati che hanno decretato la vittoria del cioccolato sardo una vasta gamma di esperti, degustatori, pasticcieri, giornalisti gastronomici, blogger, sommelier, chef. Il buonissimo cioccolato di Davide Brisi ha trionfato nella categoria “Milk – Ganaches and truffles, con la sua Milk chocolate praline filled with bitter honey (Tied)”, che gli consentirà di partecipare nel prossimo autunno nella finale mondiale che si terrà a Londra.

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

abem 5XMILLE

LO STAFF

2 pensieri su “MEDAGLIA D’ORO INTERNATIONAL CHOCOLATE AWARDS PER UNA BONTÀ SARDA: ECCO QUALE!

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading