ECCO LA MAPPA DELLE BIRRE PIÙ BEVUTE NELLE REGIONI ITALIANE. SCONTATA QUELLA DELLA SARDEGNA…

L’ironico e divertente sito internet Oltreuomo ha pubblicato una simpatica cartina dell’Italia che rappresenta la mappa della Penisola suddivisa in base alla marca di birra che più si beve in ogni singola regione italiana. Un piacevole viaggio da nord a sud dell’Italia attraverso le marche più o meno conosciute delle birre. Scontata naturalmente la marca di birra più bevuta in Sardegna… 

L’Ichnusa naturalmente è la marca di birra più venduta in Sardegna, la più amata dai sardi (anche fuori dall’Isola). Questo il commento sul sito dell’autore del pezzo,  riferito alla birra più amata dai sardi: “Perché se avessi affibbiato ai sardi una birra diversa da quella autoctona mi avrebbero sgozzato come un capretto”.

Un risultato abbastanza scontato, nonostante l’Ichnusa oramai abbia ben poco di sardo: il marchio fa infatti parte del gruppo Heineken. Nell’Isola è rimasta solo la produzione delle confezioni in bottiglia presso lo stabilimento di Assemini (mentre le lattine sono prodotte a Pollein in Valle d’Aosta). Probabilmente ai sardi basta vedere lo stemma dei 4 mori sulla bottiglia. Tutto questo a discapito delle ottime birre artigianali prodotte in Sardegna.

Qui di seguito la mappa pubblicata da Oltreuomo (www.oltreuomo.com):

00000

Se volete leggere l’articolo completo su Oltreuomo allora CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading