LE PISCINE PIÙ BELLE CREATE DALLA NATURA NEL MONDO.UNA SOLA E’ IN SARDEGNA, ECCO DOVE!

is praneddas sant'antioco

Paradisi blu. Così sono chiamate da DOVE, la sezione viaggi del Corriere della Sera, le piscine più belle create dalla natura in giro per il mondo: “Limpidissime e incontaminate, grandi pozze di acqua dolce, salata,termale. Scavate nella roccia, animate da cascate, nascoste nella giungla o nei canyon. Dall’Italia alle isole Samoa”. Un viaggio in giro per il pianeta a scoprire queste meraviglie create dalla Natura. Una sola di queste è in Sardegna, in uno dei luoghi più affascinanti della nostra Isola. 

Così, dal Messico alla Turchia, passando per la Grecia fino alle Cascate Vittoria, fra questi veri e propri paradisi naturali c’è anche un luogo bellissimo della nostra Isola. Una piscina naturale che probabilmente in pochi, anche qui in Sardegna, conoscono e hanno visitato, se non gli abitanti del territorio.

Si tratta della piscina naturale di Is Praneddas, nella bellissima isola di Sant’Antioco, nel Sulcis.

Così la definisce DOVE: “L’arco di roccia e la piscina naturale di Is Praneddas: un angolo incantevole, eppure poco noto perché non facile da raggiungere, nell’isola di Sant’Antioco, Sardegna”

In effetti, raggiungere Is Praneddas a Sant’Antioco non è molto facile, ma una volta giunti in questo angolo del profondo sud della Sardegna ci si trova davvero in un luogo da sogno, un pezzo di Paradiso da ammirare. L’acqua è limpidissima, il panorama è spettacolare, ideale per gli amanti dello snorkeling perché il fondale è stupendo, scenario perfetto per chi ama fotografare posti poco conosciuti della Sardegna. Insomma, un luogo bellissimo che vi consigliamo di visitare, insieme naturalmente a tutte le bellezze di Sant’Antioco.

Per conoscere tutte le piscine più belle create dalla natura CLICCATE QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF