Paradisi blu. Così sono chiamate da DOVE, la sezione viaggi del Corriere della Sera, le piscine più belle create dalla natura in giro per il mondo: “Limpidissime e incontaminate, grandi pozze di acqua dolce, salata,termale. Scavate nella roccia, animate da cascate, nascoste nella giungla o nei canyon. Dall’Italia alle isole Samoa”. Un viaggio in giro per il pianeta a scoprire queste meraviglie create dalla Natura. Una sola di queste è in Sardegna, in uno dei luoghi più affascinanti della nostra Isola.
Così, dal Messico alla Turchia, passando per la Grecia fino alle Cascate Vittoria, fra questi veri e propri paradisi naturali c’è anche un luogo bellissimo della nostra Isola. Una piscina naturale che probabilmente in pochi, anche qui in Sardegna, conoscono e hanno visitato, se non gli abitanti del territorio.
Si tratta della piscina naturale di Is Praneddas, nella bellissima isola di Sant’Antioco, nel Sulcis.
Così la definisce DOVE: “L’arco di roccia e la piscina naturale di Is Praneddas: un angolo incantevole, eppure poco noto perché non facile da raggiungere, nell’isola di Sant’Antioco, Sardegna”
In effetti, raggiungere Is Praneddas a Sant’Antioco non è molto facile, ma una volta giunti in questo angolo del profondo sud della Sardegna ci si trova davvero in un luogo da sogno, un pezzo di Paradiso da ammirare. L’acqua è limpidissima, il panorama è spettacolare, ideale per gli amanti dello snorkeling perché il fondale è stupendo, scenario perfetto per chi ama fotografare posti poco conosciuti della Sardegna. Insomma, un luogo bellissimo che vi consigliamo di visitare, insieme naturalmente a tutte le bellezze di Sant’Antioco.
Per conoscere tutte le piscine più belle create dalla natura CLICCATE QUI
—