A SAN SPERATE, VENERDÌ 18 LUGLIO, FESTIVAL “IL GIARDINO DELLA BIRRA”. ECCO IL PROGRAMMA!

Il Giardino della Birra è un festival sulle birre artigianali e dello street food a Km 0, collocato all’interno del programma della 53 esima edizione della Sagra delle Pesche di San Sperate. Particolare attenzione alle produzioni locali che si confrontano con alcune interessanti realtà nazionali e estere. Il Giardino Megalitico di San Sperate quale ideale cornice della manifestazione, incantevole area verde al centro del paese impreziosita dalle sculture di Pinuccio Sciola. Ecco il programma e l’elenco dei birrifici presenti

Per l’evento saranno presenti 14 birrifici con 40 tipi di birre diverse presentate dagli stessi birrai e sarà un importante momento di incontro tra consumatori e produttori che potranno raccontare della loro birra, produzione, caratteristiche organolettiche materie prime che utilizzano. Saranno presenti inoltre diversi stand dedicati allo street food e al buon cibo, oltre ad alcuni punti informativi dedicati alle materie prime locali e momenti di divulgazione birraria.

Questo è l’elenco dei birrifici partecipanti :

Birrifici e brew firm della Sardegna:
Birra Lara (Tertenia)
Marduk Brewery (Irgoli)
Birrificio Artigianale Horo (Sedilo)
Birrificio 4Mori (Guspini)
Birrificio Dolmen (Uri)
La Volpe e Il Luppolo (Simaxi)
Birra Terrantiga(San Sperate)
Brew Bay Beer (Quartu S.E.)
Birrificio Artigianale Chemu (Cagliari)

Birrifici Italiani:
Birrificio San Paolo(Torino)
Olmaia (Siena)

Birrifici esteri:
Sint Bernardus (Belgio)
Schneider (Germania)
Sierra Nevada (U.S.A.)

Tutte le birre della manifestazione saranno distribuite alla spina e verranno vendute su bicchieri da 20cl al costo di 2 gettoni (2 euro) che potranno essere acquistati presso la cassa centrale. Tutto l’evento prevede l’utilizzo esclusivo dei gettoni che potranno essere acquistati nei punti cassa. Ogni gettone ha un valore di 1 euro. All’interno della manifestazione potrete acquistare anche cibi a km 0, caffè espresso di qualità e dessert alle pesche.

Durante la manifestazione si terrà la presentazione al pubblico dei birrifici partecipanti, inoltre saranno presenti una serie di stand informativi che presenteranno i prodotti che si utilizzano per produrre le birre artigianali. Saranno presenti inoltre due stand informativi di due delle più importanti associazioni culturali sulla produzione della birra in casa Fermento Sardo e Custodi della birra, in questi stand potrete assistere ad una performance sulla produzione della birra in casa, inoltre saranno esposti tutta una serie di ingredienti e libri informativi sull’argomento.

Presso il palco centrale, con inizio alle 19.00 e sino alle 24.00, si esibiranno due gruppi musicali i KANDIRU’ e ALMAMEDITERRANEA.

Per informazioni:
Organizzazione
Francesco & Ivo 347 3833591
Email: giardinodellabirra@gmail.com

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading