ISOLA BIRRA 2014, A GONNESA TORNA LA BIRRA ARTIGIANALE DI QUALITÀ

Sabato 21 giugno 2014 si terrà a Gonnesa la terza edizione di ISOLABIRRA, l’evento “made in Sardinia” dedicato alle birre artigianali all’insegna della qualità. La manifestazione è organizzata dagli HomeBrewers Sardi e si ripropone per il terzo anno consecutivo con molte conferme e alcune novità: innanzitutto i birrifici e i birrai ospiti, ma anche cucina, musica, laboratori e tanto altro. Presenti sia birrifici di casa nostra che “stranieri”. 

ISOLABIRRA2014Tra i birrifici presenti 4 sono sardi – Birrificio di Domusnovas, Birrificio Marduk, Birrificio Mezzavia e P3 Brewing – altri 3 provengono da fuori Sardegna – Birra Amiata, Birrificio del Ducato, ELAV – mentre uno viene dal Belgio (il Birrificio La Rulles).

Per il terzo anno Gonnesa (nell’Iglesiente) torna quindi ad essere il centro della scena birraria in Sardegna e non solo, con un evento dai mille volti e con un unico denominatore: la qualità a tutto campo. La centrale via Gramsci di Gonnesa si trasformerà in un grande birrificio all’aperto, nel quale verranno proposte oltre 20 tipologie di birra artigianale, a partire dalle ore 18 fino tarda notte. La ristorazione del territorio sarà curata dai ristoranti “La Piedra del Sol” e “S’Anninnia”, che proporranno una cucina di qualità; mentre la musica dal vivo allieterà la serata.

I laboratori di degustazione – sempre di alto livello – saranno condotti quest’anno da Gianriccardo Corbo, diplomato BJCP e giudice in competizioni nazionali e non. Gli appassionati e i curiosi potranno infatti contare su due appuntamenti, entrambi fruibili solo su prenotazione: due laboratori di degustazione guidata alla scoperta delle birre dei birrifici presenti che però non troverete in piazza!! Molto interessante sarà anche l’evento dedicato agli addetti ai lavori: cioè il corso di servizio e spillatura birra tenuto da Manuele Colonna, publican romano tra i più famosi d’Italia.

Per completare il quadro, Isolabirra ospiterà anche lo stand della Birroteca Fermentazioni Spontanee di Iglesias, che oltre a vendere per l’asporto le birre dei birrifici presenti, gestiranno un “angolo acido” con spillatura di gueuze e di kriek! Solo per veri appassionati!!!

Insomma, un evento per gli amanti della birra più vera, quella artigianale, da degustare in compagnia, preparata con l’attenzione che solo i maestri artigiani sanno dare. L’appuntamento è dunque per sabato 21 giugno a Gonnesa. Non mancate! 

TUTTE LE INFORMAZIONI SU: www.isolabirra.it

 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading