ECCO LE CITTÀ ITALIANE DOVE SI LEGGONO PIÙ LIBRI: UNA IN SARDEGNA, ECCO QUALE!

Siete curiosi di sapere in quale città italiana si legge di più? Ebbene, ce lo rivela Amazon, che per il secondo anno consecutivo ha pubblicato la classifica delle città italiane che leggono più libri, cartacei ed eBook Kindle, suddividendola anche coi dettagli per genere letterario.  La classifica di Amazon viene stata stilata considerando 48 città italiane di almeno con 100 mila abitanti e il rapporto pro capite dei libri acquistati dal 1 giugno 2013 al 15 aprile 2014. 

Così come lo scorso anno, anche questa volta per Amazon è Milano la città in cui si legge di più. La capitale lombarda è la prima per numero di libri e eBook acquistati procapite, dietro di lei c’è il Triveneto al completo: con Trieste al secondo posto, Trento al terzo e Padova al quarto. Quinto posto per Firenze.

E la Sardegna? La nostra regione è da sempre un’Isola in cui si legge molto, lo testimonia Cagliari, che si piazza all’ottavo posto della classifica, davanti a grandi città come Roma che risulta 9a, Torino r12a, Genova 14a, Napoli 38a e Palermo 41a.

Questa la classifica generale della Top 10 in cui vengono acquistati più libri pro capite:

Milano
Trieste
Trento
Padova
Firenze
Bergamo
Bologna
CAGLIARI
Roma
Udine

Cagliari sorprende quando si parla di eBook. Il nostro capoluogo si piazza infatti al quarto posto in Italia nella classifica dei libri elettronici. 

Ecco di seguito le varie classifiche:

amazon

amazon
LIBRI SARDEGNA

 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

Amazon

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading