ECCO UNA GENIALE IDEA PER SVILUPPARE IL TURISMO DEL VINO IN SARDEGNA

La Sardegna è da sempre terra di ottimi vini, giudicati fra i migliori del mondo. I vini della nostra amata terra possono competere senza problemi anche con i maestri francesi o con quelli di regioni di prim’ordine come il Piemonte o il Veneto. Tuttavia, per sfruttare a pieno le potenzialità di quello che i vini e le vigne possono offrirci dovremo senza dubbio imparare altrove come comunicare, organizzare e proporre tutto quello che è l’indotto prodotto dal vino in particolare per quanto riguarda il turismo enologico

Per questo oggi vogliamo mostrarvi e proporvi un’idea che, a nostro modestissimo parere, potrebbe prendere piede anche in Sardegna. L’idea viene dalla Germania, sempre all’avanguardia in quasi tutti i settori.

Ecco cosa si sono inventati i teutonici per far più felici gli amanti del vino (e fare soldi!): il bed & breakfast Shlafen im Weinfass, nella regione vinicola di Baden, famosa per i suoi Pinot e Müller-Thurgau, fa alloggiare i suoi clienti in enormi botti che sono state riadattate e convertite in piccole abitazioni immerse nei vigneti. 

Non pensate che sia un’idea geniale? In Sardegna poi che il tempo è più mite e il vino decisamente più buono sarebbe davvero un’esperienza unica e da fare!

Guardate qui le bellissime fotografie: http://www.deejay.it/foto/dormire-fra-i-filari-e-unesperienza-apre-il-bb-da-mille-e-una-botte/382416/?ref=fbpr

Dormire tra i filari è un’esperienza: apre il b&b da “mille e una botte”

Voi che ne pensate di questa idea?

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

abem 5XMILLE

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading