ECCO LE NUOVE 10 APP SULLA SARDEGNA CHE DOVETE AVERE ASSOLUTAMENTE

Oggi vi proponiamo l’edizione 2014 della nostra personale classifica delle migliori App sulla Sardegna (QUI TROVATE LA CLASSIFICA 2013). Si tratta delle applicazioni per il vostro smartphone dedicate alla Sardegna che dovete avere se amate la Sardegna: applicazioni utili e divertenti che potranno sicuramente aiutarvi e magari rendervi la vita nell’Isola più facile. Ecco le 10 App sulla Sardegna che tutti dovrebbero assolutamente avere! 

CagliariAPP

CagliariAPP offre un servizio di informazione gratuita sia per l’utente che per il titolare di locali e attività. Cinema, locali, teatri, mostre, concerti: su CagliariAPP è possibile trovare tutto ciò che riguarda il tempo libero, gli appuntamenti di intrattenimento e la ristorazione di Cagliari e dintorni. Una guida che informa su tutto ciò che esiste in città.

CTM – BusMap

L’App per portare sempre con te gli orari, i percorsi e le News del servizio di trasporto pubblico di Cagliari. Consulta gli orari in tempo reale, i percorsi passo per passo sulla mappa, e tute le informazioni sulle deviazioni direttamente sul tuo SmartPhone.
Le funzioni di questa versione: orari In tempo reale e calendario sempre disponibile; calcolo del percorso tra due fermate, con la possibilità di visualizzare il percorso passo – passo sulla mappa; visualizzazione delle linee con tutte le fermate nelle varie direzioni; news dal sito ctmcagliari.it

SARDINIA App GUIDE

Sardinia App Guide è la pratica guida per I-Phone dedicata interamente agli itinerari enogastronomici, naturalistici e culturali di questa splendida isola. Se desideri scoprire le migliori cantine di vino e sei curioso di assaggiare i piatti tipici locali, magari dopo
una gita in barca piuttosto che un’escursione o una visita culturale, potrai trovare tutte le informazioni necessarie 
a creare una vacanza in piena regola.

Smeralda4U

L’applicazione per scoprire tutto sulla Costa Smeralda direttamente dal tuo smartphone. Potrai conoscere i migliori ristoranti vicino a te. Potrai scoprire i migliori negozi dove fare shopping. Restare aggiornato sugli ultimi eventi costantemente aggiornati. Ottenere le previsioni del tempo aggiornate in tempo reale sul territorio. Presente anche una sezione FAQ con le domande più comuni per ottimizzare i tempi della propria vacanza.

SurfinSardinia

Con la rete di hotspot Surfinsardinia, realizzata dalla Regione Autonoma della Sardegna, si può navigare in internet e accedere a informazioni e servizi contenuti nei portali istituzionali e tematici della Regione Sardegna e nei siti dei soggetti ospitanti.
Effettuata la registrazione potrai collegarti a Internet e avrai a disposizione 300 MB o 1 ora di collegamento giornaliero anche non continuativo. Con questa applicazione puoi: registrarti ai servizi; gestire il tuo account e visualizzare il consumo giornaliero residuo; localizzare gli hotspot sulla la mappa; accedere gratuitamente a Internet dagli hotspot Surfinsardinia.

Sardobox

Il social network community con lo scopo di valorizzare la Sardegna e i suoi abitanti. Gli utenti possono usufruire dei servizi messi a disposizione nel sito promuovere le loro attività, eventi, sagre, feste, inserire video, e conoscere o restare in contatto con amici e parenti in tutto il mondo.

Videolina.it

Tutta l’informazione della tv regionale Videolina, ovunque tu sia. Con l’App Videolina.it e potrai accedere in tempo reale ai servizi e alle notizie del telegiornale in arrivo da tutta la Sardegna. Non solo news. Potrai vedere tutta la produzione della prima emittente sarda. E potrai anche contribuire ad arricchire Videolina inviando i tuoi video. 

Go in Sardinia

GoinSardinia è una realtà tra le più straordinarie della terra di Sardegna, poiché si tratta di un progetto che parte dal cuore e dal cervello degli Operatori Turistici della Gallura che ha poi coinvolto l’intera isola e i protagonisti principali del Turismo Sardo. Qui troverete gli Alberghi, i Villaggi, le Agenzie di Affittanza, i Camping e i Villaggi Turistici, e poi i B&B, i Ristoranti, gli Agriturismi e tutti quegli Operatori che hanno voluto dire Basta al sopruso del caro–traghetti che ha allontanato anche i più fedeli amanti della Sardegna e tutti coloro che hanno conosciuto le bellezze uniche di questo angolo di Paradiso! GoinSardinia parte con un carico di Offerte e di Vantaggi per tutti a prezzi incredibili, piena di entusiasmo, con la voglia ed il piacere di darVi il Benvenuti a Bordo!

wig

Where i go? Wig oggi è un progetto nuovo, attivo in Sardegma e molto presto in tante altre città. Con wig puoi:
– Trovare in tempo reale il divertimento intorno a te;
– Scegliere in base ai tuoi interessi filtrando gli eventi per categoria;
– Scoprire ogni dettaglio dell’evento che più ti piace e del locale o artista che lo organizza;
– Contattare artisti, locali e P.R. per prenotare la tua serata o metterti in lista;
– Invitare i tuoi amici a seguirti.
– Vincere Drink ed ingressi gratuiti agli spettacoli.

iSartiglia

La Sartiglia è la manifestazione storica del carnevale di Oristano. Grazie a “Fondazione Sa Sartiglia Onlus” per la cura dei contenuti e a Tag Agency per lo sviluppo, oggi la Sartiglia è anche sul tuo samrtphone. Testi, descrizioni, fotografie, video, news e le mappe con i principali punti di interesse per orientarsi facilmente durante la manifestazione. Prossimamente sarà anche disponibile la nuova versione con ulteriori contenuti e funzionalità. 

Naturalmente non dimenticate di scaricare anche le App che vi abbiamo segnalato nel 2013, potete conoscerle CLICCANDO QUI

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

abem 5XMILLE

 

2 thoughts on “ECCO LE NUOVE 10 APP SULLA SARDEGNA CHE DOVETE AVERE ASSOLUTAMENTE

  1. salve, la volevo informare che la App Goinsardinia, purtroppo, non funziona più in quanto ad aggiornamneti poichè òa compagnia non c’è più. gli stessi sviluppatori di quella app, hanno messo sul mercato altri prodotti interessanti, tra i quali Faita Sardegna, una app sulle strutture turistiche all’aria aprrta, quali camping e villaggi, e STG Turismo dedicata a Santa Teresa Gallura https://itunes.apple.com/it/app/santa-teresa-gallura-turismo/id1015321638?mt=8

  2. vorrei segnalarvi anche queste due che credo possano rientrare tra le più interessanti per il turismo in Sardegna: App Faita Sardegna e Santa Teresa Gallura Turismo (STG Turismo). La prima è la App ufficiale dell’associazione Faita (federazione Aziende e Imprese all’aria aperta – campeggi e villaggi), la seconda è nata da un gruppo di imprenditori di Santa Teresa G. e si è successivamente sviluppata ed ampliata.
    Grazie per l’attenzione

Comments are closed.