Aromi ed essenze che richiamano i profumi della Sardegna e che derivano dai campi isolani dove vengono coltivate le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Da queste piante sono estratti gli oli essenziali dai quali vengono creati i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale. Questa è la linea Iliana, 100% made in Sardinia.
Oggi vogliamo presentarvi questa bella esperienza tutta sarda. Iliana è infatti una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell’eticità e dei criteri di produzione, dei punti fermi senza compromessi. La coltivazione delle piante, l’ estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono nell’azienda, in modo da garantire la genuinità e la qualità del prodotto. Non solo, tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica. Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.
I prodotti sono di tanti tipi e tutti molto originali: si va dalla linea per il bagno a quella per il corpo, per il viso, per le mani e i piedi, per i capelli, fino alle linee per la casa e alle linea regalo. Anche le essenze sono di tanti tipi e tutte richiamano gli odori e i profumi della Sardegna e delle sue piante aromatiche.
Che dire? Non vi resta che provare i prodotti e le essenze Iliana e dirci cosa ne pensate!