100% MADE IN SARDINIA: CONOSCETE I PRODOTTI ILIANA? SPLENDIDI PROFUMI DI SARDEGNA

Iliana: Aromaterapia e Cosmesi naturale 100% Made in Sardinia

Aromi ed essenze che richiamano i profumi della Sardegna e che derivano dai campi isolani dove vengono coltivate le piante aromatiche tipiche della flora spontanea sarda: elicriso, lentischio, mirto, salvia, timo, lavanda, ginepro e rosmarino. Da queste piante sono estratti gli oli essenziali dai quali vengono creati i prodotti di aromaterapia e cosmesi naturale. Questa è la linea Iliana, 100% made in Sardinia

Oggi vogliamo presentarvi questa bella esperienza tutta sarda. Iliana è infatti una realtà nata in Sardegna, che ha fatto dell’eticità e dei criteri di produzione, dei punti fermi senza compromessi. La coltivazione delle piante, l’ estrazione degli oli essenziali, la realizzazione della linea naturale di fitocosmesi funzionale avvengono nell’azienda, in modo da garantire la genuinità e la qualità del prodotto. Non solo, tutti gli estratti vegetali provengono, dove possibile, da agricoltura biologica. Gli ingredienti utilizzati fanno parte delle sostanze ammesse nelle certificazioni della Bio-ecocosmesi.

Chi siamoUna realtà che pensa molto anche alla sostenibilità ambientale. Infatti i materiali per la realizzazione del packaging e degli imballaggi sono ecocompatibili o riciclabili. Non solo, le linee Iliana sono pensate con un’attenzione rigorosa alla produzione naturale e caratterizzate dalla valorizzazione della cosiddetta “filiera corta”: tutte le fasi di lavorazione, dalla coltivazione delle erbe al prodotto finito, hanno luogo in Sardegna nel contesto di scenari tipici e suggestivi. I soci della Iliana hanno sviluppato l’idea che ognuno nella propria realtà si specializzasse in una fase della produzione, promuovendo allo stesso tempo l’associazionismo in contrapposizione alle individualità territoriali.

I prodotti sono di tanti tipi e tutti molto originali: si va dalla linea per il bagno a quella per il corpo, per il viso, per le mani e i piedi, per i capelli, fino alle linee per la casa e alle linea regalo. Anche le essenze sono di tanti tipi e tutte richiamano gli odori e i profumi della Sardegna e delle sue piante aromatiche.

Che dire? Non vi resta che provare i prodotti e le essenze Iliana e dirci cosa ne pensate!

LO STAFF

Un pensiero su “100% MADE IN SARDINIA: CONOSCETE I PRODOTTI ILIANA? SPLENDIDI PROFUMI DI SARDEGNA

I commenti sono chiusi.