Tutto nasce da un piccolo taccuino nero, che già artisti e intellettuali dei secoli scorsi utilizzavano, da Van Gogh a Picasso a Hemingway fino a Chatwin. Personaggi che hanno creato il mito del taccuino tascabile, prodotto per più di un secolo da una piccola manifattura francese che riforniva le cartolerie: quello era il taccuino Moleskine. Oggi le agende Moleskine sono diventate un must. Anche in Sardegna questa “moda” ha preso piede e non è mai passata!
Dal 2007 il marchio Moleskine viene registrato e diventa in poco tempo sinonimo di moda, cultura, viaggi e identità personale. Non più solo il taccuino, ora ci sono quaderni, agende, borse, accessori per scrivere. Oggetti da portare sempre con noi, che diventano presto parte della personalità di chi li utilizza. Oggetti che non temono il passaggio dalla carta alle nuove tecnologie digitali, perché rimangono comunque indispensabili e divengono compagni fedeli per mestieri creativi.
E voi avete la vostra Moleskine?
PRODOTTI MOLESKINE IN SARDEGNA
Potete trovare le agende ed altri prodotti Moleskine anche presso Val.dy Cash & Carry, in via Santa Maria Chiara 161, a Cagliari.
PAGINA FACEBOOK VAL.DY CASH & CARRY