SARDEGNA REMIX presenta: APERICENA SOLIDALE CON LE OPERE DI MATTEO AMBU

01 AMBU

Domenica 13 Aprile 2014 ci sarà un appuntamento unico e suggestivo: un’Apericena Solidale con l’artista. In mostra le opere di Matteo Ambu. Ad ospitare l’evento sarà la nota location dei Sette Vizi a Cagliari. 

0000L’ARTISTA. Matteo Ambu è un artista di Monserrato, classe 1976, conosciuto per la sua passione per le arti pittoriche e per il riciclo. Proprio da qui nascono le sue visioni, che diventano bellissime opere d’arte, prendono forma da quello che la gente butta via e che lui, con la pazienza e la sensibilità di un compositore, riesce a fondere e unire per realizzare lavori artistici esclusivi ed originali, dotati di un nuovo senso figurativo, artistico ed estetico. Matteo è un artista che sa mutare in arte ciò che le persone non vogliono più, trasformando elementi come plastica e metallo in sculture altamente calibrate e uniche. Opere tutte da scoprire e ammirare nella loro nuova luce e nella loro nuova vita.

abemL’APERICENA SOLIDALE E IL PROGETTO “CASA MARIAO”. Le opere di Matteo Ambu saranno dunque al centro di questo evento, l’Apericena Solidale. Infatti, parte del ricavato della serata sarà destinato alla nuova casa famiglia per bambini e minori chiamata “Casa Mariao”, gestita dalla Cooperativa Onlus ABEM di Cagliari. La casa famiglia si trova a Sanluri, accoglie bambini e minori con difficoltà di carattere sociale, privi del sostegno familiare. L’Apericena Solidale, proposto nell’elegante cornice dei Sette Vizi, a Cagliari, inizierà alle ore 20 di Domenica 13 Aprile e servirà ad aiutare la Onlus a portare avanti il progetto della casa famiglia.

LOCATION E ORGANIZZAZIONE. Sette Vizi. Un nome, una garanzia di eleganza, cortesia ed efficienza. Il locale si trova all’interno della MEM, la Mediateca del Mediterraneo di Cagliari, in via Mameli 164 F. Un locale che si contraddistingue per un design esclusivo: ristorante, lounge bar, dove non manca mai la buona musica, sia live che con ottimi dj set. Un locale che sa anche trasformarsi in galleria d’arte, proprio come in occasione di questa mostra-evento, l’Apericena Solidale. Curatrice ed organizzatrice della mostra-evento è Valentina Dessy, in collaborazione con il portale-blog SARDEGNA REMIX, fra i più visitati della Sardegna.

L’appuntamento è dunque per domenica 13 Aprile, a partire dalle ore 20, ai Sette Vizi, per una serata d’arte, di musica e di solidarietà.

RIFERIMENTI:

SETTE VIZI – Pagina Facebook

MATTEO AMBU – Facebook 

ABEM COOP ONLUS – Sito internet / Pagina Facebook

LOCANDINA EVENTO 7 VIZI- AMBU

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading