INCREDIBILE, POTETE DENUNCIARE EQUITALIA PER USURA! LEGGETE QUI!

In Sardegna oramai tante, troppe persone, sono costrette a subire la morsa di Equitalia, che spesso non guarda in faccia nessuno e rischia di rovinare famiglie e imprese. C’è però una vicenda che ci ha molto colpito e che dimostra come sia possibile anche “ribellarsi” a questo stato di cose: stiamo parlando della storia di Franco Sibilia, l’artigiano pugliese che ha denunciato Equitalia per usura e ha vinto la causa! Magari potrà essere un esempio da seguire… 

Vi raccontiamo la storia proponendovi l’articolo pubblicato su “lamiapartitaiva.it” :

PRIMA CASA ALL’ASTA: L’ARTIGIANO FA CAUSA A EQUITALIA…E VINCE!
La vicenda di Franco Sibilia, l’artigiano pugliese che ha denunciato Equitalia per usura, continua. Ieri finalmente si è tenuta la prima udienza, precedentemente fissata per fine maggio, e poi rimandata all’ultimo momento
Francesco Sibilia
Si è tenuta ieri l’udienza al Tribunale di Bari per la denuncia che Francesco Sibilia, artigiano di Conversano (BA), aveva depositato nei confronti di Equitalia. Avevamo intervistato Sibilia qualche mese fa proprio su lamiapartitaiva.it e l’articolo aveva suscitato l’interesse di tantissimi lettori immedesimati nella storia dall’artigiano pugliese.
La nostra promessa di continuare a seguire la vicenda è stata mantenuta. Dopo un rinvio della prima udienza contro Equitalia, fissata per per lo scorso 23 maggio, ieri finalmente il giudice ha permesso a Sibilia e al suo avvocato Floriana Baldino di esporre le proprie ragioni.
La conclusione è stata quella che tutti si auguravano: l’abitazione di Franco Sibilia non potrà essere messa all’asta.
“E questo non per effetto della nuova legge che protegge la prima casa – ci tiene  a precisare Sibilia – ma per tutto quello che abbiamo fatto con l’avvocato. La vicenda però non finisce qui perchè è ancora in piedi la denuncia per usura che abbiamo depositato contro Equitalia per via di una serie di cartelle esattoriali sulle quali il mio avvocato aveva riscontrato una lunga serie di anomalie”.
A ottobre è prevista un’altra udienza per definire anche questi aspetti e noi continueremo a tenervi informati, come abbiamo fatto finora.

(FONTE: http://www.lamiapartitaiva.it/contenziosi/prima-casa-allasta-lartigiano-fa-causa-a-equitalia-e-vince/)

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

One thought on “INCREDIBILE, POTETE DENUNCIARE EQUITALIA PER USURA! LEGGETE QUI!

  1. in questi giorni sto avendo a che fare con equitalia per poter pagare il mio debito ,ma ci sono molti problemi sono stato il 31 marzo ultimo giorno utile per avere degli sconti ,ma volevano tutto in contante ed in meno di 4 ore .ma se fanno publicita che non sono usurai ma in realta lo sono .perche se un povero cristo non ha potuto pagare in tanti anni come lo può fare in pochissimo tempo.io mi appello a tutte quelle persone che come me sono stati truffati da aziende che hanno creato un fallimento fittizzio per fregare le persono che hanno lavorato per loro grazie alle leggi italiane che permettono questo con aziende S.R.L.sigifica sempre rubare lecitamente.

Comments are closed.