METEO SARDEGNA: ATTENZIONE, IN ARRIVO IL CICLONE PERSEFONE

Il tempo in Sardegna è in forte peggioramento. Le correnti instabili nordoccidentali genereranno infatti il ciclone chiamato Persefone che si posizionerà proprio nei pressi della nostra Isola, facendo peggiorare le condizioni meteorologiche, con forti piogge e temporali dalla serata di oggi e in nottata. 

Il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare ha infatti comunicato le previsioni del tempo sulla Sardegna annunciando molte nubi su tutta l’Isola, con pioggia battente e con isolati temporali sui settori occidentali della nostra regione e sulle aree di nord-nord est in serata, fenomeni questi che potranno assumere carattere di forte intensità ed essere accompagnati da grandine.

Per domani, invece, è previsto ancora cielo molto nuvoloso o coperto sulla Sardegna, con rovesci e temporali sparsi sull’Isola e sulle regioni tirreniche. Sono previsti temporali sulla Sardegna nord-orientale, che potrebbero essere accompagnati anche da grandine.

La Protezione civile ha anche prolungato l’allerta meteo di moderata criticità per rischio idrogeologico in Sardegna, in particolare nelle zone della Gallura e del Logudoro. Il maltempo continuerà infatti ad interessare questa parte dell’Isola da domani mattina e per le successive 18-24 ore. Sono previsti temporali, fulmini e forte vento dai quadranti occidentali. Intanto nelle montagne del Nuorese è tornata la neve.

Per tenere sempre sotto controllo la situazione vi consigliamo comunque di consultare costantemente anche la CARTINA IN TEMPO REALE DEGLI ALLERTA METEO IN SARDEGNA

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

2 pensieri su “METEO SARDEGNA: ATTENZIONE, IN ARRIVO IL CICLONE PERSEFONE

I commenti sono chiusi.