METEO SARDEGNA: ATTENZIONE, IN ARRIVO IL CICLONE PERSEFONE

Il tempo in Sardegna è in forte peggioramento. Le correnti instabili nordoccidentali genereranno infatti il ciclone chiamato Persefone che si posizionerà proprio nei pressi della nostra Isola, facendo peggiorare le condizioni meteorologiche, con forti piogge e temporali dalla serata di oggi e in nottata. 

Il servizio meteorologico dell’Aeronautica Militare ha infatti comunicato le previsioni del tempo sulla Sardegna annunciando molte nubi su tutta l’Isola, con pioggia battente e con isolati temporali sui settori occidentali della nostra regione e sulle aree di nord-nord est in serata, fenomeni questi che potranno assumere carattere di forte intensità ed essere accompagnati da grandine.

Per domani, invece, è previsto ancora cielo molto nuvoloso o coperto sulla Sardegna, con rovesci e temporali sparsi sull’Isola e sulle regioni tirreniche. Sono previsti temporali sulla Sardegna nord-orientale, che potrebbero essere accompagnati anche da grandine.

La Protezione civile ha anche prolungato l’allerta meteo di moderata criticità per rischio idrogeologico in Sardegna, in particolare nelle zone della Gallura e del Logudoro. Il maltempo continuerà infatti ad interessare questa parte dell’Isola da domani mattina e per le successive 18-24 ore. Sono previsti temporali, fulmini e forte vento dai quadranti occidentali. Intanto nelle montagne del Nuorese è tornata la neve.

Per tenere sempre sotto controllo la situazione vi consigliamo comunque di consultare costantemente anche la CARTINA IN TEMPO REALE DEGLI ALLERTA METEO IN SARDEGNA

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

2 thoughts on “METEO SARDEGNA: ATTENZIONE, IN ARRIVO IL CICLONE PERSEFONE

Comments are closed.