ECCO COME FABRI FIBRA HA RISPOSTO AL RAPPER SARDO VACCA

Il mondo del rap e dell’hip hop, si sa, è pieno di dualismi e di scontri tra “colleghi”. Se negli U.S.A. si è arrivati addirittura a scontri a fuoco tra diverse crew (con tanto di morti), per fortuna in Italia ancora ci si limita a scontri a suon di rime nei testi delle canzoni. L’ultimo capitolo vede opposti il famosissimo Fabri Fibra a Vacca, un altro rapper piuttosto noto che viene dalla Sardegna, anche se da tempo a Milano. 

Vacca, il cui nome completo è Alessandro Vacca ed è noto anche come VaccamanVaccadonMr. VaccaLil Mocho, fa parte della crew milanese Voodoo Smokers Familia e della crew internazionale Voodoo COD. Sulle scene ormai da tempo, vanta collaborazioni con i nomi più importanti della scena hip hop italiana.

Un tempo salivano sul palco insieme, Fabri Fibra e Vacca, poi è successo qualcosa. Forse alcune dichiarazioni al vetriolo di Vacca dalla Giamaica (dove vive con la famiglia), in cui sosteneva che Fabri Fibra non era valido e non faceva rap. Da lì un continuo botta e risposta tra i due, con Fabri Fibra che scrive un esplicito verso contro l’ex amico nel brano “Zombie”, inserito nel nuovo disco di un altro rapper, Deleterio. Parole pesanti, con Fabri Fibra che accusa Vacca di essere scappato in Giamaica per il mancato successo in patria:

Fanno il mio nome per essere presi sul serio come se fossi Gesù 
Nessuno ti conosce innominato 
Non sei mai cresciuto sei un cartone animato 
O la roba spacca / O l’artista scappa 
Via da qui e sparisce tipo in CecosloVacca 

CLICCA QUI PER SENTIRE TUTTO IL BRANO

Non si è fatta attendere la risposta di Vacca, che nel suo brano “Il diavolo non esiste” lancia frecciatine piuttosto evidenti a Fabri Fibra. Un brano forte, zeppo di accuse a quello che, secondo lui, non è certo un rapper vero.

CLICCA QUI PER SENTIRE TUTTO IL BRANO

L’ultima puntata di questa “telenovela” arriva con la nuova risposta di Fabri Fibra nel brano “Niente di personale”, dove ancora una volta accusa piuttosto pesantemente Vacca. Questo l’inizio del pezzo:

Tu non hai le rime, lo stile, hai testi flosci/vali tanto quanto un giornaletto di gossip/questa qui è la prova che non sei un vero artista/in Italia, in Giamaica, sei solo un turista… 

CLICCA QUI PER SENTIRE TUTTO IL BRANO

Scommettiamo che la risposta di Vacca non si farà attendere?

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading