La Sardegna si conferma la regione con le spiagge più belle d’Italia. Lo confermano anche i Travellers’ Choice Beaches Awards 2014 di TripAdvisor che, dopo aver inserito due isole sarde tra le più belle d’Italia, elegge ben 5 spiagge sarde nella top ten delle migliori spiagge italiane. Ecco quali sono queste cinque perle di Sardegna.
Le cinque spiagge sarde sono tra le più belle in Italia ma anche a livello europeo, come si può vedere consultando i Travellers’ Choice Awards 2014 sul sito TripAdvisor, uno dei più famosi a livello mondiale nel settore viaggi e turismo.
Cala Mariolu a Baunei, in Ogliastra, si piazza al secondo posto in Italia, mentre a livello europeo è la sesta spiaggia più bella.
Al terzo posto un’altra spiaggia sarda: La Pelosa a Stintino (Sassari).
Al quarto posto c’è ancora la Sardegna con Cala Goloritzè, anch’essa a Baunei.
Al sesto posto la bellissima Tuerredda a Teulada (Cagliari) e al settimo posto Lu Impostu a San Teodoro (Olbia-Tempio).
La spiaggia più bella in Italia (e in Europa) è la bellissima Spiaggia dei Conigli, a Lampedusa, in Sicilia. La classifica totale la trovate a questo link: http://www.tripadvisor.it/TravelersChoice-Beaches
La Sardegna ancora una volta domina la classifica delle spiagge migliori d’Italia, sappiamo bene che oltre queste 5 incredibili e meravigliose spiagge ce ne sono tante altre in tutta l’Isola che meriterebbero di stare in questa classifica.
—