KITE SURF, IN SARDEGNA ARRIVANO I MIGLIORI DEL MONDO DAL 9 AL 13 APRILE PER IL RED BULL UNFASTENED

Il Kite Surf si sta ormai consacrando come una disciplina sull’acqua fra le più amate al mondo. La Sardegna è habitat ideale per questo tipo di sport acquatico e vanta alcuni fra i migliori atleti, capaci di “volare sulle onde” in maniera davvero affascinante. Dal 9 al 13 di Aprile nella nostra Isola avrà luogo un evento davvero eccezionale per i kiter. In Sardegna si raduneranno 6 dei migliori atleti del mondo in questa fantastica disciplina per il Red Bull Unfastened

Questi campioni del kite surf sono stati convinti dal campione del mondo di kitesurf wave, Airton Cozzolino, capoverdiano naturalizzato sardo (risiede da oltre 10 anni nell’Isola), che è fra gli organizzatori del Red Bull Unfastened, un contest su invito senza precedenti che raduna i migliori kiter nella disciplina strapless (cioè senza cinghie fermapiede che reggono i piedi alla tavola), si tratta dell’ultima evoluzione tecnica del kiteboarding. Chi sono gli atleti invitati? Nomi davvero illustri: gli statunitensi Patri McLaughlin, Patrick Rebstock, Reo Stevens, Skyler Solbach, Alexander John Karry, il capoverdiano Marciel Lopes Almeida, oltre alla “wild card” nazionale Sandro Pisu, scelta dalla giuria internazionale.

Saranno 5 i giorni della bella manifestazione,che toccherà alcune delle più belle coste della Sardegna, dove questi atleti cercheranno le migliori condizioni di vento e onda per esibirsi nelle loro fantastiche evoluzione aeree sull’acqua, per la gioia di appassionati e semplici curiosi. L’evento sarà di scena dal 9 al 13 Aprile a Chia, Nora, Pula, Teulada, Porto Suedda, Capo Mannu, San Giovanni di Sinis. Una grande e spettacolare sfida tra i migliori atleti del mondo in questa disciplina che non mancherà di regalare emozioni forti.

Questa la pagina ufficiale dell’evento: http://www.redbull.com/it/it/events/1331632233354/red-bull-unfastened

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

 

LO STAFF