ARRIVA ANCHE IN SARDEGNA IL CAFFÈ SOSPESO…ECCO DOVE! UNA BELLA USANZA DA LANCIARE!

Sapete cos’è un caffè sospeso? In pratica si ordina un caffè da consumare al bar e poi se ne ordina un altro (o più di uno) da non consumare, ma da lasciare in attesa. Ma in attesa di cosa? Semplice, in attesa che qualcuno che non se lo può permettere arrivi e lo consumi. Un’usanza decisamente bella e intelligente. Perché dare una mano e offrire qualcosa a chi non se lo può permettere è sempre una cosa giusta! 

Adesso pare proprio che questa usanza nata a Napoli nel dopoguerra e poi esportata in tutto il mondo stia prendendo piede anche in Sardegna. In Europa lo si fa già da tempo. Anche nella nostra Isola però ci sono alcuni locali che hanno iniziato a lanciare la “moda” del caffè sospeso.

A Cagliari un locale dove è possibile lasciare un caffè sospeso è Cucina.eat, dove al momento pare ci siano in attesa 19 caffè e 3 cappuccini (a meno che qualcuno nel frattempo non li abbia consumati). Tuttavia, esiste un sito internet nel quale sono registrati i locali dove è possibile trovare i caffè in sospeso, si chiama www.retedelcaffesospeso.com 

Proprio da questo sito risulta che in Sardegna ci sono altri tre locali che hanno adottato questa bella usanza, sono “Spazio P” Galleria d’arte contemporanea e win bar e “Café Plazuela” a Cagliari (il primo si trova alla Marina, il secondo in Piazza Carlo Alberto); poi c’è il “DriM Cafè” caffetteria letteraria a Oristano (in via Cagliari).

Adesso speriamo che molti altri locali possano adottare questa bella usanza. 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

BANNER REMIX SHIRTS

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading