Al giorno d’oggi è sempre più importante mangiare sano e nutrire il nostro corpo con alimenti sani ed equilibrati. Per star bene è necessario mangiare cibi che contengano pochi conservanti, additivi e sostanze non naturali. Oggi vi presentiamo un elenco di alimenti che sono indicati per far star bene il nostro corpo e mantenere in equilibrio l’organismo. Ecco i 10 cibi che fanno bene al corpo.
1 – KIWI perché aiuta le ossa – Aiuta a mantenere la pelle chiara e a mantenere le ossa sane. Una tazza di kiwi sbucciato contiene più vitamina C rispetto alla quantità equivalente di arance. Aiuta a neutralizzare i radicali liberi che possono portare a cancro e malattie cardiache.
3 – ZENZERO, CURCUMA, CACAO, CAYENNE E CANNELLA perché aiutano il sangue – Queste sono tutte spezie che hanno potenti effetti antiossidanti e anti-infiammatori. Equilibrano quindi la quantità di zucchero nel sangue e possono essere facilmente assunti anche tramite bevande.
5 – SPINACI e BROCCOLI perché hanno proprietà anti-tumorali – Questi sono alimenti che dovrebbero far parte del nostro menù quotidianamente. Possiedono numerose sostanze buone per l’organismo come le vitamine A, C, K, il calcio, il magnesio, il ferro e l’acido folico. Entrambi sono utili a contrastare diverse forme tumoriali (colon, prostata, seno…). Sono utili per salute delle ossa e per combattere le malattie cardiache, l’ictus e la demenza, vantando anche capacità antinfiammatorie.
6 – BANANE perché aiutano la libido – Ricca di vitamine del gruppo B, la banana è un alimento che aiuta a stimolare il testosterone. E bassi livelli di testosterone fanno calare il desiderio sessuale sia negli uomini che nelle donne.
8 – CORIANDOLO perché aiuta a prevenire la perdita dei capelli – Si tratta di un’erba alcuni che gli esperti considerano utilissima per prevenire la perdita dei capelli. Questo perché è agente purificante che libera il corpo in fretta dai metalli tossici, che possono bloccare i nutrienti nel raggiungere il cuoio capelluto, con conseguente danni alla struttura capillare e caduta dei capelli.
9 – AVOCADO perché aiuta ad avere capelli lucidi – Un ottimo frutto esotico ricco di vitamine B ed E, che aiutano il cuoio capelluto a restare sano e favoriscono la crescita di nuovi capelli. Questi frutti sono pieni di effetti benefici e idratano i follicoli dei capelli, rendendoli più brillanti e lucenti.
10 – CECI perché aiutano a combattere i capelli grigi – I ceci sono legumi che contengono manganese, la quale previene il cambio di pigmentazione e di conseguenza ritarda l’insorgere del grigio sulla testa.
A questi 10 alimenti aggiungiamo anche..udite, udite…il CIOCCOLATO, se volete sapere perché LEGGETE QUI
—