30a EDIZIONE DEL CARNEVALE DI SAN GAVINO. ECCO IL PROGRAMMA COMPLETO!

E’ forse il Carnevale più allegro e divertente di tutta la Sardegna. Stiamo parlando del Carnevale di San Gavino, che con i suoi carri allegorici e le sue sfilate di maschere è sicuramente il Carnevale che nell’Isola più si avvicina a quelli classici che si festeggiano nel resto d’Italia. Musica, colori, ironia, balli e tante maschere per un divertimento assicurato. Quest’anno il Carnevale Sangavinese giunge alla trentesima edizione, ecco il programma completo

CARNEVALE SANGAVINESE

30a Edizione – 27 Febbraio, 2 e 4 Marzo 2014

San Gavino

Giovedì 27 Febbraio 2014 (giovedì grasso)
Al mattino ore 10:00, si svolgerà la sfilata tradizionale dei bambini e delle scuole, il simbolo carnevalesco (“SU BABBALOTTI”) e il trenino storico dei bambini aprirà la sfilata, che partirà da piazza Marconi, e proseguirà in via Roma, viale Trieste, via Mazzini, viale Rinascita, via Roma con rientro piazza Marconi.

Di pomeriggio alle ore 15:00, partirà dalla Chiesa Santa Lucia, la sfilata del Carnevale Diocesano degli Oratori con il seguente percorso: via Convento, viale Trieste, via Torino, piazza Cesare Battisti, via Roma con una breve sosta in piazza Marconi, per giungere infine nel piazzale del parcheggio dell’Ospedale “N.S. di Bonaria”giochi e zeppolata.

DOMENICA 02/03/2014
– Dalle 09:30, torneo di calcio In Maschera Dei Bambini organizzato dalla società Monreale calcio prima fase.
 Alle ore 14:30, raduno dei carri in viale Trieste angolo via Dante.
– Alle ore 15:30, partenza della sfilata dei carri allegorici locali e del circondario. Il corteo sarà aperto dal simbolo del carnevale sangavinese (SU BABBALLOTTI).

La sfilata sarà aperta da uno squillo di tromba, e dallo storico trenino che raccoglierà tutti i bambini presenti alla sfilata. Seguiranno i gruppi a piedi, Maschere singole e gli attesi carri allegorici.Verranno allestiti due palchi in uno dei quali sarà presente il presentatore della serata Gianni Angei.

La sfilata si svolgerà nel percorso di (Via Dante, Via Roma, Viale Rinascita, con Termine Fronte Parco Rolandi)

– Alle ore 19:30, fronte parco Rolandi sarà presente un punto ristoro nel quale verrà. distribuito gratuitamente il tipico riso allo zafferano di San Gavino Monreale.
– Alle ore 20:30, si svolgerà la premiazione dei gruppi in maschera e dei carri allegorici.
– Dalle 14:30 alle 19:30, fronte parco Rolandi la strada già chiusa al traffico ospiterà l’animazione per i bambini e per i diversamente abili a cura del comitato spontaneo “I Soliti Polli” collaborazione con le associazioni di categoria.

Martedi 4 Marzo
– Dalle 09:30. finali del torneo di Calcio In Maschera dei bambini organizzato dalla società Monreale calcio.
– Alle 14:30, raduno dei carri allegorici presso il piazzale del parco Rolandi,
– Alle ore 15:30, partenza della sfilata con l’inversione di marcia del percorso indicato per la sfilata di domenica.

Al termine della sfilata nell’area fronte parco Rolandi ci sarà la messa al rogo del simbolo del carnevale Sangavinese su “Su Babballotti” e l’estrazione della SOTTOSCRIZIONE a premi Carnevale SANGAVINESE XXX edizione erroneamente indicata nei biglietti per il 02/03/2014 .

PROGETTO ATTIVITA’ “Festa di Carnevale”
In occasione della 30° edizione del Carnevale Sangavinese il comitato organizzatore propone una giornata di animazione dedicata ai più piccoli. L’obbiettivo è quello di ritrovare lo spirito di questa festa creando un momento ludico che intrattenga i bambini e diversamente abili per il pomeriggio nel quale si svolgerà la sfilata dei carri in maschera con giochi e attività .

Attività proposte:
– TRUCCO DA VISO
– PALLONCINI MODELLABILI
– GIOCHI DI GRUPPO
– BALLI
– BOLLE DI SAPONE GIGANTI

SVOLGIMENTO DELLA SERATA:
Gli animatori accoglieranno i bambini alla festa offrendoli la possibilità di completare la loro maschera con un trucco in tono col vestito e regaleranno un palloncino modellato in diverse forme, tutto questo con un sottofondo musicale. In un secondo momento verranno organizzati dei giochi e dei balli di gruppo gestiti dagli animatori stessi che saranno aperti e disponibili alla partecipazione dei genitori che accompagnare i bambini. Al termine della serata verrà allestito un piccolo spettacolo di bolle di sapone giganti a suon di musica che coinvolgerà grandi e piccini.

30° edizione del Carnevale Sangavinese

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Scopri di più da SARDEGNA REMIX

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading