DUE ISOLE SARDE TRA LE 10 PREFERITE DAI TURISTI IN ITALIA.ECCO QUALI SONO!

Ci sono due isole sarde nella classifica annuale dei Tripadvisor Travellers Choice Islands Awards, cioè la categoria delle isole italiane che piacciono di più ai turisti. La Sardegna è ricca di meravigliose isole e isolette sparse un po’ lungo tutte le coste da nord a sud dell’Isola, ma soltanto due di queste sono riuscite ad entrare nella classifica delle isole preferite dai turisti. 

Stiamo parlando di Sant’Antioco e di La Maddalena.

La splendida isola dell’Arcipelago Sulcitano, collegata alla Sardegna da un breve ponte artificiale. Sant’Antioco si piazza al settimo posto della classifica e così viene descritta da Tripadvisor:

“Spiagge incantevoli, viste panoramiche e specialità che solleticano il palato ti aspettano sull’isola di Sant’Antioco, la seconda più grande per estensione della Sardegna. Nel paese più grande dell’isola, chiamato anch’esso Sant’Antioco, puoi esplorare gli spettrali ma splendidi siti di interesse storico come le antiche catacombe in pietra sotto la basilica centrale. I motivi geometrici della piazza lastricata di ciottoli si pongono in netto contrasto con il color salmone degli edifici provinciali circostanti”

L’altrettanto meravigliosa isola di La Maddalena, con il suo Parco e le sue meravigliose spiagge si piazza in fondo alla classifica, al decimo posto. Ecco le parole di Tripadvisor:

“Napoleone cercò di occupare la La Maddalena. E come dargli torto? La città più grande sull’isola maggiore dell’Arcipelago della Maddalena, appunto La Maddalena è nota per le sue splendide spiagge e il suo parco naturale. Fittando una barca si potranno esplorare le isole circostanti disabitate o rilassarsi semplicemente sulla sabbia dorata della spiaggia di Spalmatore”

In questa speciale classifica al primo posto c’è Capri, seguita sul podio da Lampedusa e Favignana. Al quarto posto si piazza Ischia, quinta e sesta altre due isole dell’Eolie, Lipari e Salina. Al settimo, come detto, la nostra  Sant’Antioco; seguita da un’altra isola delle Eolie: Vulcano. Al nono posto l’isola d’Elba. Chiude la classifica l’altra isolana, La Maddalena.

— 

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

LO STAFF

Un pensiero su “DUE ISOLE SARDE TRA LE 10 PREFERITE DAI TURISTI IN ITALIA.ECCO QUALI SONO!

  1. Tripadvisor però dovrebbe precisare che Sant’Antioco è la più grande delle Isole della Sardegna non la seconda, in ogni caso è favolosa, la più completa isola turistica per quanto riguarda le attrazioni turistiche, bellezze paesaggistiche, siti archeologici interessantissimi, che partono dalla preistoria prenuragica alle rovine fenicio puniche e romane, il mare non ha bisogno di mie considerazioni, parla da solo…ciao Hubert

I commenti sono chiusi.