CHE NE DITE DI VOTARE BOSA COME IL BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA? ECCO COME FARE

C’è solo un comune della Sardegna tra i candidati a diventare “il borgo più bello d’Italia”. Si tratta di Bosa, che partecipa all’iniziativa lanciata nel programma di Rai Tre “Alle falde del Kilimangiaro”, condotto da Licia Colò. L’iniziativa punta a far conoscere i borghi italiani più belli e interessanti per storia, patrimonio culturale, panorami unici e si sta rivelando un successo, con milioni di telespettatori che stanno scoprendo bellissime località italiane. 

Sono 20 i borghi scelti tra i più belli e poco conosciuti d’Italia, uno per regione, che vengono immortalati in altrettanti filmati dove sono messe in risalto storia, arte, cultura, vecchi mestieri, prodotti. I servizi sono girati dalla Elephant Italia per Rai3, attraverso l’innovativo sistema dei “droni”, piccoli velivoli telecomandati dotati di videocamera molto sofisticata, che riescono a cogliere in modo ancora più profondo angoli e scorci di questi bellissimi paesi italiani.

Dal 2 marzo e fino al 6 aprile gli italiani potranno votare il loro borgo preferito. Il borgo che vincerà e si dimostrerà il preferito dagli italiani avrà uno spazio importante e sarà premiato in prima serata nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile. Noi puntiamo sul bellissimo borgo della nostra Isola che oramai tutti conosciamo e amiamo: Bosa. Per votare dovete entrare nel sito www.kilimangiaro.rai.it, dove si possono anche vedere i filmati dei borghi in gara.

Questi sono gli altri borghi in gara: Acerenza (Potenza, Basilicata), Bienno (Brescia, Lombardia), Caprarola (Viterbo, Lazio), Castell’Arquato (Piacenza, Emilia Romagna), Castiglione di Garfagnana (Lucca, Toscana), Chiusa (Bolzano, Trentino Alto Adige), Corinaldo (Ancona, Marche), Etroubles (Valle d’Aosta), Gangi (Palermo, Sicilia), Montone (Perugia, Umbria), Pacentro (L’Aquila, Abruzzo), Portobuffolè (Treviso, Veneto), Santa Severina (Crotone, Calabria), Sant’Agata dei Goti (Benevento, Campagna), Sepino (Campobasso, Molise), Specchia (Lecce, Puglia), Valvasone (Pordenone, Friuli Venezia Giulia), Vernazza (La Spezia, Liguria), Vogogna (Verbano Cusio Ossola, Piemonte).

Dal 2 marzo tutti a votare Bosa!

SOSTIENI SARDEGNA REMIX

banner_valdy

LO STAFF

2 pensieri su “CHE NE DITE DI VOTARE BOSA COME IL BORGO PIU’ BELLO D’ITALIA? ECCO COME FARE

I commenti sono chiusi.